venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCanottieri, la soluzione in tre...

Canottieri, la soluzione in tre mosse

Allenamenti nelle palestre delle altre società sportive che hanno offerto il loro "sostegno biancorosso" fino a gennaio. Poi il trasferimento nei locali dell'attuale centro anziani. A febbraio sarà pronto il pallone di via Villamagna. L'amministrazione conferma il piano per ridare una palestra ai Canottieri Comunali

-

- Pubblicità -

Sfruttare il “soccorso biancorosso” fino a gennaio per poi trasferirsi nell'attuale centro anziani e infine prender casa nel “pallone” che verrà realizzato in via Villamagna a febbraio. È confermata l'operazione in tre tappe per risolvere la questione aperta della palestra dei Canottieri comunali.

il “soccorso biancorosso”

Il primo intervento, già in atto, “è quello che chiamo 'soccorso biancorosso' – ha detto l'assessore allo sport Andrea Vannucci – realizzato grazie alla disponibilità offerta da altre tre gloriose società dai colori biancorossi: gli Assi, la Rari Nantes Florentia e il Rugby1931, che mettono a disposizione i propri spazi per l’attività di palestra e muscolazione della Canottieri comunali”. La solidarietà tra sportivi ha permesso di tamponare nell'immediato le esigenze della società.

- Pubblicità -

il trasloco al centro anziani

Entro la fine di gennaio i Canottieri si sposteranno nei locali che attualmente ospitano il centro anziani. La regia del trasloco vedrà impegnato anche il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito “con l’intenzione – ha aggiunto Vannucci – di tutelare tutte le realtà espressione di quel territorio e di garantire ovviamente la prosecuzione dell’attività del centro anziani, in merito alla quale è stato coinvolto l’assessore al Welfare Sara Funaro”.

da febbraio nel pallone

Il terzo ed ultimo intervento “andrà a regime a fine febbraio – ha confermato Vannucci – quando verrà approntato nell’area antistante i locali di Publiacqua in via Villamagna un pallone aerostatico sotto al quale sarà realizzata una palestra con attigui spogliatoi. La struttura potrà essere utilizzata la mattina dalle scuole e il pomeriggio per garantire tutta l’offerta della società Canottieri comunali. L’amministrazione ha cercato di tenere insieme tutte le esigenze della parte di territorio che insiste in riva sinistra d’Arno con la massima cautela ma anche con la massima decisione, data la piena consapevolezza dell’importanza del patrimonio sportivo e culturale che ha sede sul lungarno Ferrucci”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -