domenica, 26 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCantiere irregolare, scatta la multa

Cantiere irregolare, scatta la multa

Cantiere irregolare in viale Righi, multata la ditta. Vanno infatti avanti i controlli mirati alla sicurezza e al decoro. L’assessore Massimo Mattei: “Non più tollerabili certe modalità di esecuzione dei lavori”.

-

Continuano i controlli ai cantieri sulle strade mirati alla sicurezza e al decoro. Nel tardo pomeriggio di ieri la task force incaricata dall’assessore alla mobilità e decoro Massimo Mattei è intervenuta, su segnalazione dell’assessorato, in viale Righi. L’intervento riguardava i sottoservizi e la Polizia Municipale ha contestato alla ditta che effettua i lavori la violazione dell’articolo 21 del codice della strada. È stato inoltre intimato la messa in sicurezza del cantiere a spese dell’impresa con la realizzazione di un passaggio pedonale protetto.

La verifica in viale Righi ha seguito di poche ore il blitz mattutino dell’assessore Mattei in un cantiere di via del Mezzetta. In questo caso oltre alla violazione dell’articolo 21 del codice della strada i vigili hanno contestato alla ditta il mancato rispetto dell’articolo 16 del Regolamento di Polizia Urbana.

“I controlli non si fermano qui – dichiara l’assessore Mattei – perché l’Amministrazione comunale non può più tollerare certe modalità di esecuzione dei lavori sulle strade cittadine né il fenomeno dell’abbandono dei cantieri. Le verifiche saranno anzi intensificate per garantire la sicurezza degli utenti della strada e il decoro della città”.

Ultime notizie