martedì, 20 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Career day, laureati in cerca...

Career day, laureati in cerca di lavoro a Palazzo Vecchio

Cinquecento studenti neo laureati o laureandi si sono riuniti questa mattina a Palazzo Vecchio per incontrare i rappresentati di cento aziende. È l’opportunità che l’ateneo fiorentino offre ai suoi dottori.

-

 

Laureati in cerca di lavoro nel salone dei Cinquecento.

LA GIORNATA. La sala dei Cinquecento stamattina era affollata da cinquecento neo laureati o laureandi provenienti da tutte le facoltà dell’ateneo fiorentino: sono tutti a caccia di un impiego e di un colloquio con i rappresentanti delle circa cento aziende ospitate. Il “Career Day” permette ogni anno di far incontrare domanda e offerta di lavoro.

I LAUREATI. I partecipanti alla giornata sono tutti laureati da non più di due anni oppure dottorandi o dottori di ricerca che si sono prenotati per il colloquio dopo aver sostenuto un seminario di preparazione curato dall’università.

LE OPPORTUNITÀ. Ogni facoltà ospita i responsabili delle risorse umane di imprese e i rappresentanti di studi, ordini professionali, enti e associazioni, che hanno a disposizione uno spazio per incontrare gli studenti e condurre colloqui individuali con i laureati. Sono inoltre previsti seminari tematici sull’offerta formativa post laurea della Facoltà, sulle tendenze e le prospettive d’impiego e sugli strumenti per la ricerca del lavoro (curriculum vitae, lettera di presentazione, colloquio). La giornata delle professioni offre ai giovani opportunità concrete di inserimento lavorativo ed è anche un occasione per allenarsi ad affrontare un colloquio di selezione e sperimentare le proprie abilità comunicative e relazionali.

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana