venerdì, 23 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCareggi, si stacca intonaco: tre...

Careggi, si stacca intonaco: tre contuse

Cade una parte di intonaco dal soffitto di un corridoio delle cliniche chirurgiche dell'ospedale di Careggi: contuse tre donne. Il fatto è accaduto ieri. A renderlo noto lo stesso ospedale fiorentino. Accertamenti in tutto l'edificio.

-

A spiegare l’accaduto è, attraverso una nota, lo stesso ospedale di Careggi: ”Verso le 12, un metro quadrato di intonaco si è staccato dal soffitto dell’ingresso del corridoio che porta alle sale operatorie del terzo piano delle cliniche chirurgiche dell’Aou Careggi. Tre signore sedute su una panchina sono state colpite dai calcinacci, riportando lievi contusioni”.

”Il corridoio è stato interdetto al transito di pazienti e personale – continua la nota diramata dall’ospedale – e sono in corso i rilievi dei tecnici per comprendere le dinamiche del cedimento e mettere in sicurezza il soffitto. La direzione ha deciso, in via precauzionale, di avviare accertamenti approfonditi su tutto l’edificio. Un altro distacco di intonaco di lieve entità è avvenuto, sempre nella mattina, nell’archivio del seminterrato dell’edificio dove ha sede Anatomia patologica. Attualmente – conclude la nota – gli esperti confermano che non sussistono problemi strutturali’‘.

Ultime notizie