martedì, 21 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCasa Benelli è pronta, firmato...

Casa Benelli è pronta, firmato accordo tra Meyer e Caritas

Casa Benelli è pronta. Grazie alla convenzione firmata tra il Direttore del Meyer Tommaso Langiano e la Caritas Diocesiana di Firenze, è pronta la struttura che accoglierà i bambini del Meyer in dimissione protetta che risiedono in città lontane da Firenze e i loro famigliari.

-

A disposizione dei bambini e delle famiglie vi sono 20 posti letto suddivisi in 8 confortevoli camere. La struttura è stata resa disponibile dalla Caritas.

Casa Benelli si trova vicino al Centro Pediatrico, consentendo a tutti i piccoli pazienti in dimissione protetta di poter raggiungere spesso l’ospedale per le cure e le visite.

“Per la prima volta, grazie alla fattiva collaborazione con la Caritas Diocesana – dice Tommaso Langiano, Direttore Generale del Meyer – i bambini e le famiglie che si rivolgono al nostro Ospedale, possono usufruire di una struttura protetta a loro disposizione, organizzata per rispondere alle loro necessita’.

“La concreta e fattiva collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Meyer – dichiara Alessandro Martini, Direttore della Caritas di Firenze – rappresenta una grande nuova opportunita’ anche per la Caritas Diocesana, nella crescita di attenzione verso bambini e famiglie nelle vicissitudini e nelle sofferenze che devono affrontare nel periodo di cura”.

 

Ultime notizie