giovedì, 24 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCaso Lambruschini, il sindaco incontra...

Caso Lambruschini, il sindaco incontra i cittadini

Dopo il terremoto scoppiato attorno alla ristrutturazione delle ex Scuole Lambruschini, che vede il sindaco nel registro degli indagati per una presunta difformità del progetto, il primo cittadino e la giunta incontrano i cittadini in un'assemblea pubblica. L'appuntamento è fissato per venerdì prossimo, 23 aprile.

-

L’assemblea pubblica si terrò alle 21 nella sala del Consiglio comunale e avrà per tema principale appunto il caso “Centro polifunzionale Lambruschini: attualità e prospettive”, con l’obiettivo di informare la cittadinanza sui recenti sviluppi che hanno portato alla chiusura del cantiere.

“Fin dalle prime ore dal sequestro del cantiere – ha spiegato il sindaco Riccardo Nocentini – è stata nostra cura informare la cittadinanza del blocco dei lavori. Un atto dovuto di trasparenza al quale segue questa assemblea che ha l’obiettivo di illustrare ai nostri concittadini l’importanza di questa opera, oltre che le contestazioni che ci sono state formulate e gli effetti che la chiusura del cantiere provocherà”.

L’assemblea pubblica di venerdì è indetta dal sindaco e dalla giunta comunale. Il gruppo di maggioranza ha dichiarato la propria disponibilità ad accogliere anche la richiesta di un Consiglio comunale apposito per affrontare la questione, qualora fosse presentata tale richiesta, nei modi previsti dal regolamento.

Ultime notizie