mercoledì, 23 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Centro sportivo a Campo Marte

Centro sportivo a Campo Marte

nuovo centro sportivo a Campo Marte

-

Il Firenze Marathon Wellness, questo il nome scelto per la nuova realtà, proprio per evocare un luogo dove ritrovare l’armonia fra corpo e mente, è stato presentato oggi dall’assessore allo sport Eugenio Giani, dal generale Massimiliano Terraveglia dell’Esercito Italiano, dai presidenti dell’Atletica Firenze Marathon Giorgio Cantini e di Firenze Marathon Giancarlo Romiti e da quello della Fidal Toscana Marcello Bindi. Madrina d’eccezione Audrey Alloh, velocista azzurra olimpica a Pechino con la squadra di atletica .

La struttura, oltre 1.600 metri quadrati attrezzati, nasce dalla sinergia fra l’Esercito Italiano e due delle realtà storiche del panorama cittadino come Atletica Firenze Marathon e Firenze Marathon, che ha permesso di valorizzare il complesso sportivo militare “Generale Barbasetti di Prun”, in viale Malta, adiacente al nuovo stadio di atletica “Luigi Ridolfi”.

“Oggi – ha sottolineato l’assessore Giani – si completa un percorso che è iniziato con le inaugurazioni del nuovo stadio di atletica leggera nel 2004 e proseguito l’anno successivo del struttura coperta specialistica per i salti. Al Campo di Marte si incrementa ulteriormente il numero degli impianti sportivi a disposizione delle società sportive e della cittadinanza. Siamo di fronte a una struttura che è complementare all’area sportiva allo stadio di atletica e agli impianti già preesistenti. Una realtà aperta a tutti i cittadini, che l’Esercito con una scelta intelligente ha affidato alla gestione di soggetti estremamente professionali”.

Il complesso sportivo militare “Generale Barbasetti di Prun” era stato realizzato parallelamente allo stadio di atletica. La struttura, composta da una palazzina, con piano terreno e primo piano, ognuno di circa 400 metri quadrati, e annessa palestra di oltre 1.200 metri quadrati, a cui si aggiungono 3 campi da tennis, è di proprietà dell’Esercito Italiano.

Il nuovo centro sportivo Firenze Marathon Wellness offrirà un’ampia gamma di possibilità: corsi di ginnastica dolce, corpo libero, gym mix, step, total body, stretching e tante altre attività, fra cui ginnastica posturale e antalgica. La struttura, con palestra e nuovissima sala muscolazione, garantirà anche la possibilità di avere un personal training dedicato, di utilizzare i campi da tennis all’aperto o il campo di calcetto al coperto. Saranno disponibili anche un ampio salone per organizzazione di convegni e feste, sale riunioni, con possibilità di parcheggio riservato. I frequentatori della nuova struttura avranno anche la possibilità di allenarsi sulla pista dell’adiacente stadio di atletica.

Nell’occasione il presidente Romiti ha fatto il punto sulla XXV edizione della Firenze Marathon che si correrà il prossimo 30 novembre: già 4.733 gli iscritti (provenienti da 42 nazioni). Numeri che lasciano intravedere un nuovo record.

Ultime notizie

L’Ecobonus riporta a galla il mercato dell’auto, ma ancora non basta per uscire dalla crisi

I recenti incentivi governativi stanno aiutando il mercato dell’auto a tornare ai livelli di vendite del 2019, chiudendo così...

Fiera Scandicci 2020: più date in programma, gli eventi

Area espositiva più piccola, ma con maggiore tempo per visitarla. E poi stand tematici che cambiano di settimana in settimana. Le novità di Scandicci Fiera 2020 e gli appuntamenti

Fierone di Scandicci 2020: stessi orari, ma cambia la mappa del mercato

Il tradizionale fierone di ottobre si terrà, ma con qualche novità anti-contagio. E i banchi si spostano verso la Greve

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Pisa

Nardini e Mazzeo fanno il pieno di preferenze, in consiglio anche Meini: i candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Pisa