sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCercasi volontari, da 430 euro...

Cercasi volontari, da 430 euro al mese

Attenzione rimane poco tempo per presentare domanda: i posti disponibili per svolgere il il servizio civile nazionale presso il Comune di Firenze sono trentadue.

-

- Pubblicità -

 

Trentadue posti per due progetti. Arrivano nuove opportunità per i giovani che vogliono svolgere il servizio civile nazionale presso il Comune di Firenze, ma attenzione rimane poco tempo per presentare domanda.

- Pubblicità -

CHI PUO’ PARTECIPARE. Palazzo Vecchio ha scelto due dei sette progetti presentati, per un totale di 32 posti. Possono partecipare alla selezione i giovani dai 18 ai 28 anni: c’è tempo fino all ore 14 di venerdì prossimo (21 ottobre) per fare domanda. Per chi svolge il servizio civile nazionale è previsto un rimborso mensile di 433,80 euro.

COSA. I progetti approvati riguardano il centro diurno “Attavante”, che lavora nel settore delle carceri (accoglienza di detenuti in permesso, persone in misura alternativa, ex detenuti e familiari) e in quello dei servizi di assistenza rivolti ad anziani, minori, disabili, area del disagio e marginalità.

- Pubblicità -

OPPORTUNITA’ DI CRESCITA. “Dedicare un anno della propria vita al servizio civile volontario rappresenta una importante occasione di crescita personale e civile – ha detto l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi – offre ai giovani l’occasione di conoscere attività importanti come i servizi sociali e il volontariato. E di entrare in contatto con realtà che altrimenti difficilmente potrebbero incontrare”.

INFO. Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio servizio civile del Comune di Firenze in via Palazzuolo 12, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, il martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30. Mail a [email protected], telefono 055/2616403-04-05.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -