Trentadue posti per due progetti. Arrivano nuove opportunità per i giovani che vogliono svolgere il servizio civile nazionale presso il Comune di Firenze, ma attenzione rimane poco tempo per presentare domanda.
CHI PUO’ PARTECIPARE. Palazzo Vecchio ha scelto due dei sette progetti presentati, per un totale di 32 posti. Possono partecipare alla selezione i giovani dai 18 ai 28 anni: c’è tempo fino all ore 14 di venerdì prossimo (21 ottobre) per fare domanda. Per chi svolge il servizio civile nazionale è previsto un rimborso mensile di 433,80 euro.
COSA. I progetti approvati riguardano il centro diurno “Attavante”, che lavora nel settore delle carceri (accoglienza di detenuti in permesso, persone in misura alternativa, ex detenuti e familiari) e in quello dei servizi di assistenza rivolti ad anziani, minori, disabili, area del disagio e marginalità.
OPPORTUNITA’ DI CRESCITA. “Dedicare un anno della propria vita al servizio civile volontario rappresenta una importante occasione di crescita personale e civile – ha detto l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi – offre ai giovani l’occasione di conoscere attività importanti come i servizi sociali e il volontariato. E di entrare in contatto con realtà che altrimenti difficilmente potrebbero incontrare”.
INFO. Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio servizio civile del Comune di Firenze in via Palazzuolo 12, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, il martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30. Mail a [email protected], telefono 055/2616403-04-05.