domenica, 14 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCollegamento aereo tra Firenze e...

Collegamento aereo tra Firenze e Tunisia: se ne parla

Una giornata dedicata al Tavolo di cooperazione decentrata con la Tunisia. L’iniziativa si svolgerà mercoledì 24 febbraio, dalle 10 alle 13, nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi, in via Cavour 1, alla presenza di un rappresentante del Governo tunisino.

-

- Pubblicità -

Nel corso dei lavori saranno illustrati gli strumenti finanziari della cooperazione italo-tunisina e le opportunità di investimento per le imprese. Nel corso dei lavori si parlerà anche dei settori strategici che possono essere interessati alle operazioni con la Tunisia e della linea di credito agevolato concessa alle Pmi tunisine dal Ministero degli Affari Esteri italiano, affinché acquistino beni e servizi da fornitori italiani.

- Pubblicità -

Tra gli argomenti in discussione, anche l’ipotesi di collegamento aereo diretto da Firenze.

Tra i relatori: Abdelhamid Triki, Segretario di Stato del Governo Tunisino; Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze; Claudio Martini, Presidente della Regione Toscana; Dario Nardella, Vicesindaco di Firenze; Gualserio Zamperini, Console Onorario Repubblica Tunisina a Firenze; Habib Achour, Ambasciatore della Repubblica Tunisina a Roma, Marcello Fondi, del Ministero degli Affari Esteri; Nabil Chettaoui, Presidente Tunisair; Michele Legnaioli, Presidente Aeroporto di Firenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -