mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeSezioniCronaca & PoliticaGrazie alla partnership tra flibco.com...

Grazie alla partnership tra flibco.com e Caronna Tour adesso è possibile prenotare online i biglietti per raggiungere Firenze dall’aeroporto di Pisa

Firenze e Pisa sono oggi ancora più vicine. Questo è possibile grazie alla collaborazione tra Flibco e Caronna Tour oggi la Toscana gode di un servizio ancora più efficiente, pensato per innovare e rafforzare la connessione tra l’Aeroporto pisano e il centro città fiorentino.

Grazie al nuovo collegamento tra l’aeroporto di Pisa e Firenze centro città i viaggiatori potranno fare affidamento su 12 tratte giornaliere con fermate strategiche e un servizio innovativo. L’obiettivo si allinea al grande progetto della Tramvia e a tutte quelle modifiche avvenute in materia di circolazione stradale, che sono state promosse per controllare la qualità dell’aria e snodare i principali punti di traffico regionale.

Ridurre le auto in città e incentivare gli spostamenti via bus e mezzi pubblici è sicuramente un grande passo verso la creazione di città più verdi e più efficienti. Come vedremo nei paragrafi che seguono, tra le sfide che enti e aziende si preparano ad affrontare c’è quella dell’innovazione dell’esperienza utente. Vediamo di cosa si tratta.

Prenotazioni online: un utile passo avanti

Al giorno d’oggi è fondamentale evitare code e lunghe attese nelle zone ad alto transito, tipo aeroporti e stazioni. Si tratta di un’esigenza sentita già prima della pandemia ma che oggi viene rafforzata dal bisogno di garantire passaggi veloci, servizi efficienti e condizioni di viaggio elastiche. È da questa consapevolezza che nasce l’upgrade di Flibco con l’aeroporto pisano e la collaborazione con Caronna Tour: offrire un’esperienza di viaggio rapida, semplificata e piacevole.

La piattaforma di Flibco, a un anno di lancio sul mercato italiano, ha già raggiunto innumerevoli soddisfazioni professionali. Si è infatti distinta per il miglioramento dell’operatività della connessione tra aeroporto e centro cittadino di Firenze consolidandone la partnership: oggi è rivenditore online ufficiale di questa tratta.

Poter prenotare online è un servizio fondamentale in questo campo, soprattutto per evitare assembramenti di persone nei luoghi di transito e ridurre i tempi di attesa. È anche un beneficio dell’ambiente perché riduce drasticamente il consumo di carta e favorisce l’utilizzo di mezzi di trasporto meno inquinanti dell’auto personale.

Chi è Flibco e di cosa si occupa?

Flibco è un’azienda specializzata in trasporti aeroportuali e che rappresenta un’alternativa conveniente e comoda per recarsi a intraprendere un viaggio. È l’azienda specializzata in trasporti da e verso gli aeroporti che, in pochissimo tempo, ha stretto fruttuose collaborazioni con grandi poli e scali europei a Bruxelles e anche a Milano Malpensa.

Oggi l’azienda progetta già tante nuove innovazioni da portare al trasporto locale e a zone ad alto flusso di transito come quelle comprese tra Firenze e Pisa, due città che si preparano ad accogliere, in tutto il 2023, quasi il 15% di turisti in più rispetto all’anno precedente. Con flussi di persone così importanti è essenziale mettere a loro disposizione servizi online, biglietti digitali e viaggi e voli sincronizzati tra loro, ideali per ridurre le ore di attesa in aeroporto o in stazione.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -