Ha colpito la moglie alla testa con un piatto, ferendola. E questo sarebbe stato soltanto l’ultimo di una serie di episodi avvenuti negli ultimi anni. La scorsa notte, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno arrestato, in flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni, un rumeno di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine.
IL PIATTO
I militari dell’arma sono intervenuti nella zona di Ricorboli, dopo una segnalazione arrivata alla centrale operativa su una violenta lite in famiglia. Una volta sul posto, i carabinieri hanno scoperto che una donna era stata colpita alla testa con un piatto lanciato dal marito, riportando alcune ferite e un lieve trauma cranico giudicati guaribili in 7 giorni.
LITI
L’uomo sarebbe rincasato in stato di ebbrezza, scagliandosi poi contro la moglie davanti alle due figlie minorenni di 13 e 16 anni. La donna, secondo quanto spiegato dai carabinieri, sarebbe stata da tempo vittima di furiose liti con il marito che, negli ultimi anni, avrebbe assunto atteggiamenti aggressivi e minacciosi nei suoi confronti. Dopo il suo arresto, l’uomo è stato portato a Sollicciano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.