sabato, 25 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCommercio abusivo, aumentati i controlli

Commercio abusivo, aumentati i controlli

Dall’inizio del mese sono stati intensificati i controlli nel centro storico per la prevenzione e repressione del fenomeno del commercio abusivo, particolarmente intenso in questo periodo dell’anno. Anche la mendicità invasiva nel mirino della polizia municipale.

-

Abusivismo commerciale e mendicità invasiva nel mirino della polizia municipale. Intensificati i controlli in centro e nei viali di circonvallazione: accertate 45 violazioni all’ordinanza sull’accattonaggio molesto.

Dall’inizio del mese sono infatti stati intensificati i controlli nel centro storico per la prevenzione e repressione del fenomeno del commercio abusivo, particolarmente intenso in questo periodo dell’anno. Il servizio rinforzato continuerà fino alla fine delle festività natalizie.

La polizia municipale ha inoltre effettuato in varie zone della città le verifiche mirate al rispetto dell’ordinanza contro la mendicità invasiva varata alla fine del mese scorso. Dal 30 novembre ad oggi sono stati eseguiti numerosi controlli e sono state accertate 45 violazioni per mendicità invasiva soprattutto nell’area di piazza della Libertà.

I vigili sono impegnati su questo specifico servizio in particolar modo sui viali di circonvallazione e sulle intersezioni stradali maggiormente frequentate.

Ultime notizie