giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaContinuano piogge e maltempo. Ma...

Continuano piogge e maltempo. Ma da giovedì torna l’estate

Piogge, temporali e basse temperature è ciò che ci aspetta in questi primi giorni di settembre. Ma non siamo ancora in autunno e il caldo tornerà a farsi sentire. Ecco le previsioni per questa settimana.

-

- Pubblicità -

 

Il vortice di bassa pressione interesserà la Toscana fino a mercoledì. Continuano quindi piogge e temporali, ma il sole è di nuovo vicino.

- Pubblicità -

INIZIO SETTIMANA. Il maltempo che ha caratterizzato l’ultimo week-end di agosto si protrarrà anche all’inizio di tutta questa settimana. La prima parte della giornata di oggi, a causa del vortice arrivato in nottata, sarà caratterizzata da maltempo un po’ ovunque in Toscana con precipitazioni diffuse. Le schiarite però si vedranno in tutta la regione entro sera. Ma sarà solo un assaggio perché poi nella notte torneranno i temporali. Il brutto tempo proseguirà anche nelle giornate di martedì e mercoledì con cieli molto nuvolosi e frequenti rovesci, più intensi durante la mattinata.

TEMPERATURE. Le minime sono in aumento (tra i 15° e i 17°), mentre le massime sono in forte calo e oggi non si supereranno i 23° di Grosseto e Pisa. Le massime restano più basse rispetto alla media del periodo. A Firenze oggi non si supereranno i 22°, leggero aumento nei prossimi giorni fino a 23°-24°, mentre le minime si manterranno sui 16°.

- Pubblicità -

DA GIOVEDÌ. Le temperature però dal 6 settembre inizieranno ad aumentare in tutta la Toscana e venerdì si potranno raggiungere di nuovo anche i 30°. Torna l’alta pressione e con lei anche gli ultimi giorni estivi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -