Non recarsi nella sede della società, ma utilizzare il numero verde 800.865.155 per i guasti urgenti e il servizio di segnalazioni on line per quelli non urgenti. Silfi spa, la società che a Firenze gestisce, fra le altre cose, la rete dell’illuminazione pubblica e quella degli impianti semaforici, chiede la massima collaborazione a tutti gli abitanti in questo periodo caratterizzato dall’emergenza COVID-19 e dalle conseguenti misure adottate per contrastare la diffusione del Coronavirus, anche sul territorio metropolitano di Firenze.
Servizi garantiti, dall’illuminazione ai semafori
Silfi spa garantisce la continuità e la regolarità dei propri servizi: dall’illuminazione pubblica ai servizi on line dei Comuni metropolitani gestiti, dagli impianti semaforici al Contact Center 055.055, dai pilomat alle telecamere alle colonnine di ricarica dei veicoli elettrici.
Numero verde e servizio on line per le segnalazioni
Ma, come detto, in questo momento più che mai la società chiede la massima collaborazione da parte di tutti i cittadini, che sono invitati a continuare a segnalare eventuali guasti all’illuminazione pubblica, ai semafori e agli altri servizi:
– utilizzando il numero verde 800.865.155, attivo tutti i giorni della settimana 24 ore su 24 (per i guasti urgenti);
– utilizzando il servizio di segnalazioni on line sul sito www.silfi.it (per i guasti non urgenti);
– in ogni caso non recandosi presso le sedi della Società.
Smart working e misure di sicurezza e prevenzione
Sempre nell’ottica del regolare svolgimento del servizio e della tutela del personale, nel rispetto delle direttive nazionali, Silfi spa ha attivato sin dalle scorse ore – ove possibile – lo smart working per il personale che opera negli uffici, oltre che tutte le necessarie misure di sicurezza e prevenzione per il personale operativo la cui presenza è necessaria per la continuità del servizio di illuminazione pubblica e semafori. Le misure più importanti sono e saranno concordate con gli enti pubblici di riferimento e con i sindacati rappresentativi dei lavoratori dell’azienda.
Ritorno alla normalità
“Crediamo fermamente che, facendo ciascuno la propria parte, riusciremo a fermare la diffusione del Coronavirus e tornare alla vita normale in un lasso di tempo ragionevole – viene spiegato da Silfi spa – Nel frattempo gli sforzi di Silfi spa saranno interamente diretti alla continuità di tutti i servizi gestiti dalla società, nei confronti dei cittadini”.