giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCorrere all'Autodromo? Sì, ma in...

Correre all’Autodromo? Sì, ma in bicicletta

Raggiunto un accordo tra il Comune di Borgo San Lorenzo e l’Autodromo che permette ai bambini dai 7 ai 12 anni del CC Appenninico 1907 di allenarsi in un’area sopra il paddock, già sede del tracciato per go-kart, minimoto e scooter del “Mugellino”. La decisione presa (anche) dopo la morte di un giovanissimo ciclista l’agosto scorso sulle strade di Rufina.

-

- Pubblicità -

All’autodromo? Sì, ma in bicicletta. Piccoli ciclisti corrono, e crescono, in Mugello, e chissà se un giorno saranno famosi, proprio come quei campioni del ciclismo per cui fanno il tifo. Intanto, si allenano, divertendosi. E in tutta sicurezza all’Autodromo Internazionale del Mugello. E’ stato infatti raggiunto un accordo tra il Comune di Borgo San Lorenzo e l’Autodromo che permette ai bambini dai 7 ai 12 anni del CC Appenninico 1907 di allenarsi in un’area sopra il paddock, già sede del tracciato per go-kart, minimoto, scooter del “Mugellino”. 

ALLENAMENTI. “Da qualche settimana i bambini della società sportiva possono allenarsi su un tracciato adeguato e soprattutto in sicurezza, lontani dalla strada – sottolinea l’assessore allo Sport del Comune di Borgo San Lorenzo Stefano Marucelli -. E questo grazie alla disponibilità dell’Autodromo del Mugello che ancora una volta dimostra di essere una struttura sportiva di eccellenza a servizio del territorio. La morte del giovanissimo ciclista l’agosto scorso sulle strade di Rufina è stato per tutti un dramma e uno shock. La sicurezza – prosegue l’assessore Marucelli – per chi pratica uno sport come quello del ciclismo, soprattutto quando sulla strada ci possono essere dei bambini, è una condizione fondamentale. L’accordo con l’Autodromo, che ringrazio ancora per la disponibilità – aggiunge -, è una soluzione che consente ai baby ciclisti e ai dirigenti del CC Appenninico di potersi allenare e muovere in sicurezza, e spero che questa esperienza virtuosa possa essere presa ad esempio ed estesa in altre realtà territoriali”.

- Pubblicità -

TRANQUILLITA’. Per il presidente del CC Appenninico 1907, Giuseppe Parigi, “le società sportive ed i rispettivi dirigenti hanno una duplice responsabilità: quella di contribuire a far crescere bene, come persone e come sportivi, i bambini e le bambine affidati loro dalle famiglie e far sì che queste sappiano che l’attività sportiva si svolge nella massima tranquillità: abbiamo raggiunto quest’ultimo obiettivo – continua – grazie al supporto del Comune di Borgo San Lorenzo, che ha capito l’importanza delle problematiche che gli sottoponevamo, ed alla dirigenza dell’Autodromo che ha saputo e voluto rispondere a questa esigenza. E’ la dimostrazione – conclude Parigi – di un’attenzione e di una sensibilità per la quale va al Mugello la riconoscenza dello staff del CC Appenninico e di tutte le famiglie”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -