Torna la potatura in campo dedicata a olivi e viti, con il secondo e ultimo appuntamento proposto dai corsi gratuiti della Cooperativa Agricola di Legnaia. Dopo il successo della prima lezione, con oltre cento partecipanti, giovedì 4 febbraio si replica il corso di “Potatura in campo”, curato da Simone Tofani, responsabile dell’Area Tecnica, e dallo staff della Cooperativa.
Un’occasione per scoprire i segreti per far crescere al meglio olivi e viti, eseguendo correttamente le operazioni di potatura, sia nei tempi che nei modi, migliorando quantitativamente e qualitativamente la produzione dei frutti. I partecipanti saranno suddivisi in due gruppi, con quello dedicato agli olivi che raggiungerà un’azienda agricola in località La Romola, mentre quello per la lezione di potatura alle viti resterà nell’area di Sollicciano.
Il ritrovo è alle 15 nel parcheggio del Centro agro-commerciale di Sollicciano, in via Baccio da Montelupo 180, da dove si partirà con mezzi propri per raggiungere le aziende dei soci della Cooperativa per la lezione pratica. Considerate le peculiarità del doppio appuntamento con la potatura è necessaria una preiscrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia 055/73.581.
IL PROGRAMMA. Questo il programma degli appuntamenti: giovedì 11 febbraio “La dieta mediterranea: un modello alimentare per tutti”, relatrice Dott.ssa Elisa Spaghetti, referente Afc Associazione Italiana Celiachia Toscana Onlus; giovedì 18 febbraio “Come comunicare con il proprio cane”, relatrice Annalisa Badi, istruttrice cinofila; giovedì 25 febbraio “Un occhio di riguardo per il bambino celiaco”, Dott.ssa Elisa Spaghetti, referente Afc Associazione Italiana Celiachia Toscana Onlus.
La partecipazione è libera. E’ necessaria la preiscrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia. Info e iscrizioni: 055/73.581.