sabato, 23 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Cresce la raccolta differenziata

Cresce la raccolta differenziata

Riciclaggio dei rifiuti: nei primi quattro mesi dell’anno (da gennaio ad aprile) + 5,33% nei comuni Quadrifoglio e Safi.

-

Nel quadrimestre gennaio–aprile 2008, la percentuale di materiali raccolti separatamente e avviati al riciclaggio si è attestata al 38,09 % nei 5 comuni serviti da Quadrifoglio e al 43,47% nei 7 comuni serviti da Safi, con un incremento complessivo del + 5,33% di raccolta differenziata rispetto allo stesso periodo del 2007 nei 12 comuni.

I rifiuti indifferenziati sono in diminuzione nello stesso quadrimestre di una percentuale del – 4,87%. Sesto Fiorentino con il 48,94 % e Tavarnelle Val di Pesa con il 60,53% guidano le rispettive classifiche di eccellenza nella raccolta differenziata dei rifiuti.

Notizia precedenteUn giorno da pompieri
Notizia successivaEmergenza idrica: le soluzioni

Ultime notizie

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?