martedì, 22 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & Politica"Crescere insieme per diventare protagonisti",...

“Crescere insieme per diventare protagonisti”, progetto concluso

Si è concluso il progetto "Crescere insieme per diventare protagonisti" curato da Villa Lorenzi. Ieri al Quartiere 5 incontro con i ragazzi delle scuole Rosai, Calamandrei, Uccello, Manzoni, Guicciardini e Poliziano.

-

Si è concluso con successo il progetto “Crescere insieme per diventare protagonisti”, curato da Villa Lorenzi e finanziato anche dalla Regione e dal Quartiere 5. La presentazione è avvenuta ieri nella sede del quartiere dove il presidente Federico Gianassi e il presidente della commissione servizi sociali Cristiano Balli hanno incontrato i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado Rosai, Calamandrei, Uccello, Manzoni, Guicciardini, Poliziano, tutte coinvolte nel progetto.

L’obiettivo è quello di favorire la comprensione ed interiorizzazione delle regole del vivere comune, di sviluppare relazioni positive e atteggiamenti cooperativi, fornire gli strumenti per la gestione e la risoluzione delle prevaricazioni. Il progetto ha puntato molto all’integrazione e all’analisi delle dipendenze nei ragazzi di oggi e quindi video giochi, uso e abuso di sostanze, droghe e alcol. “L’incontro – ha detto Gianassi – è stato molto proficuo ed ha consentito ai ragazzi di entrare in contatto con l’istituzione Quartiere. I ragazzi hanno anche avanzato proposte per possibili collaborazioni future finalizzate ad un maggiore protagonismo nella vita della comunità”.

Ultime notizie