sabato, 23 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Crisi? La soluzione è il...

Crisi? La soluzione è il baratto: l’appuntamento è sabato

Alle Caldine in tempi di crisi ritorna l'arte del baratto. Sabato ci sarà ''il Banco dello Scambio''.

-

Alle Caldine, in tempi di crisi, ritorna l’arte del baratto. 

BANCO DELLO SCAMBIO. Sabato 26 ottobre, dalle 9 alle 17, in piazza dei Mezzadri alle Caldine, ci sarà il Banco dello Scambio, un vero e proprio revival dell’antico baratto. Ebbene sì, l’arte del baratto che già i nostri antenati nella preistoria praticavano. Niente spiccioli né bancomat, solo la voglia di incontrarsi, condividere e riciclare, per dare nuova vita alle cose.

MODALITA’. Chiunque potrà cedere e prendere oggetti di ogni genere, a patto che non si faccia ricorso al denaro: dai piatti ai bicchieri, dalle borse ai vestiti, dai libri ai giocattoli a ogni altra cosa che sia in buono stato. L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Acquisto Solidale di Fiesole con la collaborazione della Fratellanza Popolare della Valle del Mugnone.

INFO. Per maggiori informazioni: [email protected]

Ultime notizie

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?