giovedì, 24 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCuriosità, dati e trend: tutta...

Curiosità, dati e trend: tutta Firenze a portata di cilck

Lo sapevate che la popolazione straniera residente a Firenze è passata dal 6,6 all'11,2% in otto anni? E che la produzione complessiva dei rifiuti urbani è diminuita dal 2006 ad oggi? Questi e tanti altri dati e curiosità sono adesso disponibili con un click sul sito del Comune. E' stato pubblicato oggi l'annuario statistico 2008.

-

Il poderoso lavoro, lungo oltre 450 pagine, dotato di oltre 500 tabelle e 54 grafici, fornisce la fotografia più aggiornata della realtà cittadina ed è disponibile all’indirizzo http://statistica.comune.fi.it.

“La disponibilità di dati statistici particolareggiati per il territorio comunale – spiegano i curatori – assolve a una duplice funzione: da una parte quella di conservazione della memoria quantitativa della città, dall’altra quella di strumento per una governance efficace della comunità”.

Dai dati su ambiente, inquinamento e fenomeni meteorologici alle prestazioni sanitarie, passando attraverso istruzione e cultura, c’è un capitolo proprio per tutto nell’annuario.

Non mancano, infine, anche capitoli dedicati ad un’analisi dettagliata dei vari bilanci dal 2002 e una parte riservata alle attività dei Quartieri.

Ultime notizie