giovedì, 25 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Da viale Guidoni a via...

Da viale Guidoni a via Senese, lavori e divieti della settimana in città

Interventi alla rete del gas in viale Guidoni e in via del Campofiore, lavori di posa di infrastrutture telefoniche in largo Alinari, via Magenta e via di Bellariva e molto altro ancora: ecco i cantieri in programma questa settimana sulle strade cittadine, con i conseguenti divieti.

-

Lavori alla rete di distribuzione del gas in viale Guidoni e in via del Campofiore, la posa di nuove infrastrutture telefoniche in largo Alinari, via Magenta e via di Bellariva. Ma anche gli interventi in via Senese e via delle Bagnese propedeutici all’apertura della Galleria Le Romite e la sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica in via di San Domenico. Sono questi alcuni dei lavori in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Ecco l’elenco degli interventi:

Via Fiume-largo Alinari: inizieranno lunedì 3 marzo i lavori per la posa di una infrastruttura telefonica. In via Fiume scatteranno la chiusura marciapiede e l’istituzione di un divieto di sosta nello stallo riservato ai mezzi CAP. La fermata sarà quindi spostata. In largo Alinari è previsto un restringimento della carreggiata. L’intervento si concluderà domenica 9 marzo.
Via Atto Vannucci: inizieranno lunedì 3 marzo i lavori di sostituzione delle tubature della rete di distribuzione del gas. Nel tratto da piazza Vieusseux a via Fabroni scatteranno restringimenti di carreggiata. Termine previsto martedì 11 marzo.
Via del Madonnone-via Sella: ancora per la sostituzione della tubazioni della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 3 a giovedì 13 marzo saranno in vigore restringimenti di carreggiata.

Viale Guidoni: si tratta sempre della sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 3 marzo saranno istituiti divieti di sosta e e restringimenti di carreggiata nel controviale lato numeri pari tra via Barsanti e via Torre degli Agli. Prevista anche la chiusura del marciapiede (previa istituzione di un percorso alternativo).
Via Senese-via delle Bagnese: saranno effettuati di notte i lavori propedeutici all’apertura della Galleria delle Romite. Da lunedì 3 marzo, dalle 21 alle 6, saranno istituiti restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato. L’intervento si concluderà lunedì 10 marzo.
Via del Pantano: per la realizzazione di un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 3 a domenica 9 marzo sarà chiuso il tratto da via del Pontignale e la strada priva di denominazione che unisce la stessa con via della Pace Mondiale.

Via del Ronco Corto: inizieranno lunedì 3 marzo i lavori per la posa di un cavo della rete di distribuzione dell’energia elettrica. Fino a lunedì 10 marzo il tratto da viale Nenni e via del Pozzino sarà chiuso.
Via della Nave di Brozzi: ancora lavori per la posa di una infrastruttura telefonica. Da lunedì 3 a lunedì 10 marzo sarà istituito un senso unico nel tratto via Pistoiese-via dell’Arginsecco.
Via di Bellariva: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura della rete di telefonia. Da lunedì 3 marzo previsti restringimenti di carreggiata. L’intervento si concluderà lunedì 10 marzo.

Via Paisiello: per la modifica di un allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 3 marzo scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 98. Termine previsto mercoledì 12 marzo.
Via del Campofiore: inizieranno lunedì 3 marzo i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas con l’istituzione di un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 92A. L’intervento si concluderà mercoledì 12 marzo.
Via Ricasoli: per lavori alla rete di telefonia all’altezza del numero civico 7 lunedì 3 marzo sarà chiuso il marciapiede. Previsto inoltre un restringimento di carreggiata. L’intervento si concluderà venerdì 14 marzo.

Via Magenta: inizieranno lunedì 3 marzo i lavori per la posa di una infrastruttura della rete di telefonia. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata all’angolo con Corso Italia. I lavori termineranno il 14 marzo.
Via di San Domenico: da lunedì 3 marzo è in programma la sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica. Fino al 22 marzo, in orario 8-17, saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via Baldesi: nel tratto da viale Volta a via Cocchi da lunedì 3 marzo scatterà un divieto di transito per lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Termine previsto sabato 15 marzo.

Via di San Bartolo a Cintoia: per alcuni lavori edili da lunedì 3 marzo saranno istituiti restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato nel tratto compreso fra i numero civici 15R e 97. Termine previsto 1 aprile.
Lungarno Guicciardini: per un trasloco saranno istituiti restringimenti di carreggiata da lunedì 3 a mercoledì 5 marzo (orario 7-19).
Via Corridoni: inizieranno martedì 4 marzo i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Nel tratto dal numero civico 77 a via Bini scatterà un restringimento di carreggiata che sarà in vigore fino a sabato 8 marzo.

Viale Redi: per lavori edili martedì 4 e mercoledì 5 marzo, dalle 7 alle 18, saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Il tratto interessato è quello compreso tra il numero civico 37 e San Jacopino.
Via dei Macci: per lavori edili martedì 4 marzo il tratto via Ghibellina-via dei Conciatori sarà chiuso dalle 7 alle 18.
Via Solferino: sempre per lavori edili con piattaforma aerea martedì 4 marzo sarà istituito un divieto di transito carreggiata lato numero civici pari nel tratto da via Magenta a viale Fratelli Rosselli (orario 7-17).

Via San Zanobi: martedì 4 marzo è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 15 sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 76-80.
Via Cavour: per lavori edili nella giornata di mercoledì 5 marzo (orario 7-17) sarà in vigore un restringimento di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri civici 19 e 25.
Via del Pellegrino: sempre per lavori edili mercoledì 5 e giovedì 6 marzo il tratto senza sfondo sarà chiuso.

Via Toscanella: inizieranno mercoledì 5 marzo i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. La strada sarà quindi chiusa nel tratto via Velluti-via dei Vellutini. Inoltre in Borgo San Jacopo scatterà l’inversione del senso di marcia in direzione da via dei Bardi a piazza dei Frescobaldi. Inversione di marcia anche in via dello Sprone, da via Toscanella in direzione Ramaglianti. L’intervento si concluderà il 14 marzo.
Piazza Ognissanti: da mercoledì 5 a venerdì 7 marzo è prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata per alcuni lavori edili.
Via dei Barbadori: inizieranno mercoledì 5 marzo i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino a mercoledì 12 marzo sarà in vigore un restringimento di carreggiata.

Viale della Tinaia-viale del Quercione: da mercoledì 5 marzo prenderanno il via gli interventi di potatura degli alberi. Previsti restringimenti di carreggiata fino al 20 marzo (orario 8-16).
Via dell’Anguillara: per lavori edili con autogrù dalle 21 di mercoledì 5 alle 6 di giovedì 6 marzo è prevista la chiusura da piazza Santa Croce a via dei Bentaccordi.
Via della Colonna: sarà effettuato di notte il montaggio di un ponteggio. Giovedì 6 marzo, dalle 1.30 alle 5, è prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata e di un senso unico alternato con movieri nel tratto piazza Santissima Annunziata e via della Pergola.

Piazzale Kennedy: giovedì 6 marzo prenderanno in via alcuni lavori per la posa di pozzetti. Fino al 15 marzo sarà in vigore un restringimento di carreggiata (orario 8-17).
Via Bufalini: inizieranno giovedì 6 marzo i lavori per la posa di una infrastruttura telefonica. Previsti restringimenti di carreggiata all’altezza dei numeri civici 13-15 e la chiusura del marciapiede.
Via dei Cerchi: per lavori edili venerdì 7 marzo, dalle 7 alle 19, è prevista la chiusura del tratto via dei Tavolini-via del Corso.
Via del Moro: sabato 8 marzo il tratto da piazza Goldoni a via dei Palchetti sarà chiuso in orario 8-12 per alcuni lavori edili.

L’INIZIATIVA. Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione a seguito di eventi e manifestazioni varie, sabato 8 marzo è in programma la ventinovesima edizione di Rosamimosa: dalle 16 alle 18.30 scatteranno divieti di transito al passaggio delle partecipanti sul percorso, che si snoda in zona Soffiano-Bellosguardo-Ferrone.

Ultime notizie

Zone rosse in Toscana: in arrivo micro-lockdown contro le varianti del Covid

Da Pistoia a Siena passando da alcuni comuni dell'empolese (Firenze:) si pensa a micro zone rosse in Toscana per fermare l'avanzata delle varianti del Covid

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Zona arancione e rossa: visita a congiunti, fidanzati e amici fuori comune

Il nuovo decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

I comuni della Toscana in zona rossa e quelli a rischio

Alta l'allerta per le varianti del Covid-19. La lista dei comuni a rischio zona rossa si allunga e la Regione potrebbe decidere nelle prossime ore insieme ai sindaci nuovi territori rossi