venerdì, 25 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaDal parcheggio Alberti al centro...

Dal parcheggio Alberti al centro in bus

Primo giorno di “scuola” per la nuova linea Ataf attivata per congiungere il parcheggio di piazza Alberti con il centro cittadino, zona Biblioteca Nazionale. Il servizio è gratis per chi usufruisce del parcheggio, con o senza abbonamento.

-

Attiva dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 20, con una frequenza di 20 minuti, la nuova linea, chiamata PA, è stata organizzata sul modello della ‘navetta’ per garantire collegamenti comodi con la biblioteca nazionale, la residenza sanitaria Montedomini e la zona di Santa Croce.

Per usufruire della nuova linea, manco a dirlo, è necessario il biglietto. Ma grazie alla convenzione sottoscritta tra Ataf e Firenze Parcheggi il servizio è gratuito per gli abbonati al parcheggio Alberti e per coloro che vi lasciano l’auto: in quest’ultimo caso è sufficiente portare con sé il tagliando del parcheggio per viaggiare gratis su tutti i bus e sulla tramvia per novanta minuti. Non c’è bisogno di timbrarlo, l’inizio della validità è indicata sul tagliando.

Ultime notizie