venerdì, 4 Dicembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica D'Alema alla Festa Democratica

D’Alema alla Festa Democratica

Ancora musica, politica e dibattiti alla Festa Democratica in corso di svolgimento alla Fortezza da Basso. Oggi ospiti Bassolino, Vendola, Cofferati, Bresso, Fini e Amato. Alle 21 Floris intervista D'Alema. Per la musica, sul palco Max Gazzè.

-

Questo il programma di oggi: in sala dibattiti ‘Giorgio La Pira’, primo appuntamento alle 17 per il ciclo “L’Italia dei cittadini” dove si parlerà di come governare il territorio con Antonio Bassolino, Nichi Vendola, Sergio Cofferati e Mercedes Bresso. Conduce Massimo Leoni. Alle 18:30, sempre in sala dibattiti, si continua a parlare in merito a ‘Quale Italia?’. Faccia a faccia tra Gianfranco Fini e Giuliano Amato sul tema “Quanto è lontana l’Europa”, conducono Francesco Verderame e Giuliano Giubilei. Alle 21, la sala “Giorgio La Pira” ospita l’intervista di Giovanni Floris a Massimo D’Alema.

Alle 17:30, al Teatro Lorenese, in primo piano il tema della centralità della politica agricola per l’Italia e per l’Europa. Intervengono Alfonso Andria, Sergio Marini, Federico Vecchioni, Giovanbattista Aiuto, Valerio Poi, Giuseppe Politi, Pietro Roselli, Enzo Lavarla, Susanna Cenni, Enzo Russo, Albino Gori, Francesco Chiriaco e Stefano Mantegatta. Modera il dibattito Letizia Martirano. Alle 17:30, al Teatro Lorenese, in ricordo del Generale Carlo Alberto

Dalla Chiesa il dibattito “Mafia e poteri: memoria e progetto di una moderna antimafia”. Partecipano Giancarlo Caselli, Giuseppe Lumia, Nando Dalla Chiesa, Rita Borsellino, Salvatore Calleri, Roberta Pinotti e Raffaele Cantone. Conduce Giancarlo Licata.

Alle 18, alla Sala della Volta, partecipano l’artista, Maite Bulgari, Luca Nitiffi e Carla Mukave. Conduce il giornalista Pino Nazio. Per quanto riguarda i libri, alle 16, in libreria (Sala Cavaniglia), il documentario di Cooperamondo: “Greater” di Emmanuel Exitu. A seguire dibattito. Intervengono Rose Busigye, Leonardo Palombi, Raffaele Salinari, Luca Nitiffi, Massimo Toschi. Conclude Piero Fassino. Presiede Maite Bulgari. Alle 19, ancora in Sala Cavaniglia, incontro con l’Autore: Marisa Rodano presenta il suo libro “Il mutare dei tempi” con Vittoria Franco e Massimo D’Alema. Alle 21:45, in libreria, continua il ciclo “Leggende Metropolitane”. Conversazioni sulle città: Giancarlo De Cataldo racconta i “misteri” di Roma. Conduce la giornalista Federica Fantozzi.

Per gli spettacoli, alle 21.15, Max Gazzè in concerto. Posti numerati. Nell’area ‘Generazione Democratica, work in progress’, invece, NovaRadioCittàFutura trasmetterà notiziari locali e attualità politica. Alle 20 Aperitivo Dj set e alle 22:00 Dj set. Per il cartellone completo, www.festademocratica.it.

Notizia precedenteFi-Pi-Li, chiude un tratto
Notizia successivaMusica per beneficenza

Ultime notizie

Quante persone posso invitare in casa per il pranzo di Natale

Vietate le feste private, poche deroghe per gli spostamenti, forte raccomandazione su quante persone mettere a tavola: cosa dice il Dpcm di dicembre riguardo agli incontri in casa

Quanti contagiati oggi in Italia: tornano a salire i nuovi casi

I dati del 4 dicembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid in Toscana, oggi contagi in aumento: i dati del 4 dicembre

I numeri sull'andamento dei contagiati in Toscana: continua il saliscendi dei nuovi casi. I dati del bollettino del 4 dicembre 2020

Dove vedere Fiorentina Genoa in tv: Sky o Dazn?

La Fiorentina si appresta ad incontrare il Genoa allo Stadio Artemio Franchi. Il match si terrà lunedì 7 dicembre alle 20.45.