sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica D'Alema alla Festa Democratica

D’Alema alla Festa Democratica

Ancora musica, politica e dibattiti alla Festa Democratica in corso di svolgimento alla Fortezza da Basso. Oggi ospiti Bassolino, Vendola, Cofferati, Bresso, Fini e Amato. Alle 21 Floris intervista D'Alema. Per la musica, sul palco Max Gazzè.

-

Questo il programma di oggi: in sala dibattiti ‘Giorgio La Pira’, primo appuntamento alle 17 per il ciclo “L’Italia dei cittadini” dove si parlerà di come governare il territorio con Antonio Bassolino, Nichi Vendola, Sergio Cofferati e Mercedes Bresso. Conduce Massimo Leoni. Alle 18:30, sempre in sala dibattiti, si continua a parlare in merito a ‘Quale Italia?’. Faccia a faccia tra Gianfranco Fini e Giuliano Amato sul tema “Quanto è lontana l’Europa”, conducono Francesco Verderame e Giuliano Giubilei. Alle 21, la sala “Giorgio La Pira” ospita l’intervista di Giovanni Floris a Massimo D’Alema.

Alle 17:30, al Teatro Lorenese, in primo piano il tema della centralità della politica agricola per l’Italia e per l’Europa. Intervengono Alfonso Andria, Sergio Marini, Federico Vecchioni, Giovanbattista Aiuto, Valerio Poi, Giuseppe Politi, Pietro Roselli, Enzo Lavarla, Susanna Cenni, Enzo Russo, Albino Gori, Francesco Chiriaco e Stefano Mantegatta. Modera il dibattito Letizia Martirano. Alle 17:30, al Teatro Lorenese, in ricordo del Generale Carlo Alberto

Dalla Chiesa il dibattito “Mafia e poteri: memoria e progetto di una moderna antimafia”. Partecipano Giancarlo Caselli, Giuseppe Lumia, Nando Dalla Chiesa, Rita Borsellino, Salvatore Calleri, Roberta Pinotti e Raffaele Cantone. Conduce Giancarlo Licata.

Alle 18, alla Sala della Volta, partecipano l’artista, Maite Bulgari, Luca Nitiffi e Carla Mukave. Conduce il giornalista Pino Nazio. Per quanto riguarda i libri, alle 16, in libreria (Sala Cavaniglia), il documentario di Cooperamondo: “Greater” di Emmanuel Exitu. A seguire dibattito. Intervengono Rose Busigye, Leonardo Palombi, Raffaele Salinari, Luca Nitiffi, Massimo Toschi. Conclude Piero Fassino. Presiede Maite Bulgari. Alle 19, ancora in Sala Cavaniglia, incontro con l’Autore: Marisa Rodano presenta il suo libro “Il mutare dei tempi” con Vittoria Franco e Massimo D’Alema. Alle 21:45, in libreria, continua il ciclo “Leggende Metropolitane”. Conversazioni sulle città: Giancarlo De Cataldo racconta i “misteri” di Roma. Conduce la giornalista Federica Fantozzi.

Per gli spettacoli, alle 21.15, Max Gazzè in concerto. Posti numerati. Nell’area ‘Generazione Democratica, work in progress’, invece, NovaRadioCittàFutura trasmetterà notiziari locali e attualità politica. Alle 20 Aperitivo Dj set e alle 22:00 Dj set. Per il cartellone completo, www.festademocratica.it.

Notizia precedenteFi-Pi-Li, chiude un tratto
Notizia successivaMusica per beneficenza

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto