mercoledì, 27 Maggio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica David "blu" contro il diabete

David “blu” contro il diabete

Il David di Michelangelo tutto illuminato di blu, sia a piazzale Michelangelo che l'originale alla Galleria dell'Accademia: è l'iniziativa che si terrà la sera di venerdì 14 novembre, in occasione della "Giornata del diabete".

-

Contro il diabete il David si fa blu. In questa occasione, infatti, la sera di venerdì 14 novembre, Firenze illuminerà di blu il David di piazzale Michelangelo, quale monumento simbolo della città.

Ma non solo. Perchè Diabete Italia, con il supporto di Lilly e in collaborazione con il Polo museale fiorentino e il Comune di Firenze, amplificano questa iniziativa illuminando in blu anche la scultura originale del David, che si trova nella Galleria dell’Accademia.

Galleria che, per l’occasione, osserverà anche un’apertura straordinaria e gratuita al pubblico: venerdì 14 e sabato 15 novembre dalle 19 alle 23.

 

 

Ultime notizie

Ecco com’è fatta Immuni. Sperimentazione al via in tre regioni

Il "tour" della prima versione di Immuni in un video: com'è fatta e come funziona l'app. Il ministro Speranza: "Siamo alle battute finali"

Coronavirus, la mappa del contagio in Toscana

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Coronavirus, in Toscana solo 3 casi. Il bollettino del 26 maggio

Mai così pochi dal 2 marzo. Aumentano i guariti: le ultime notizie di oggi, 26 maggio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Election day: regionali in Toscana e referendum il 20 – 21 settembre

Un'unica tornata elettorale per le elezioni regionali (Toscana e altre sei regioni), le comunali e il referendum: si va verso l'election day