martedì, 21 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaDe Rita e Della Loggia...

De Rita e Della Loggia a EunomiaMaster 2010

Primo fine settimana di lezioni del Master di Alta Formazione Politico Istituzionale organizzato dall’Associazione Eunomia: EunomiaMaster 2010 si aprirà domani, venerdì 22 gennaio, alle 15 a Villa Morghen, a Settignano, con gli interventi di Giuseppe De Rita, Presidente del Censis, e Ernesto Galli Della Loggia, storico ed editorialista.

-

I due, per il modulo “Identità europea, identità nazionale e identità locali”, si confronteranno su come cambia, nella nostra società, il concetto di identità sociale. In qualità di moderatore parteciperà all’incontro, Dario Nardella, Direttore di EunomiaMaster. Alle 17.30 le lezioni per i 50 corsisti under 40 proseguono con l’incontro dal titolo  “Invecchiamento e natalità: quali conseguenze sociali ed economiche?”, protagonista il Senatore Massimo Livi Bacci, docente di Demografia.

Sabato 23 gennaio a partire dalle 9 continuano le lezioni del secondo modulo di EunomiaMaster 2010 dedicate ai cambiamenti sociali che il nostro Paese sta vivendo. Ad aprire la mattinata di lavori il sociologo Luciano Gallino, Professore Emerito all’Università di Torino, chiamato a relazionare su “L’integrazione sociale nella società flessibile”. Seguirà alle 11.30 “Politiche di assistenza e nuove povertà”, protagonista la sociologa Chiara Saraceno, docente all’Università di Berlino. Sarà chiamato a coordinare i due incontri Pier Francesco Lotito, componente del Comitato Scientifico dell’Associazione Eunomia.

Ultime notizie