domenica, 26 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaDe Virgiliis in corsa come...

De Virgiliis in corsa come governatore per i radicali

E' ufficialmente Alfonso De Virgiliis il candidato dei Radicali alle prossime elezioni regionali in Toscana. La scelta è stata resa nota oggi, in seguito al coordinamento toscano della Lista Bonino-Pannella. De Virgiliis “succede”a Oliviero Toscani, che aveva avanzato e ritirato alla svelta la sua candidatura.

-

La nomina è ricaduta dunque su Alfonso De Virgiliis, imprenditore e organizzatore del Premio Galileo 2000 ”perché proprio il mondo imprenditoriale toscano può essere quello da cui parte una riscossa contro la opprimente presenza dei partiti nella vita economica della nostra regione”, dice Luca Nicotra, presidente dell’associazione radicale Libera Pisa.

”Il nostro compito – spiega Nicotra – sarà quello di lottare per mostrare come a questo blocco di potere sia doveroso proporre un’alternativa. Perché se in alcune aree, come la sanità, o i diritti civili, sono stati fatti passi in avanti, ce ne sono altre dove questo sistema sta facendo disastri, come nella gestione del territorio e dei piani urbanistici. Non ci dimentichiamo che proprio questa regione è stata tra le prime a recepire il contestato Piano Casa berlusconiano”.

Fra pochi giorni, in tutta la regione, inizierà la raccolta delle firme per presentare la Lista Bonino-Pannella.

Ultime notizie