martedì, 11 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaDiscarica abusiva scoperta nel senese

Discarica abusiva scoperta nel senese

una discarica di materiale edilizio è stata rinvenuta vicino siena dal corpo forestale, 2 le denunce

-

Il Comando Stazione Forestale di Siena ha provveduto oggi, martedì 27 luglio, a sequestrare un terreno agricolo alle porte di Siena sul quale erano stati abbandonati rifiuti speciali non pericolosi provenienti da demolizioni e ricostruzioni edili.

TERRENO SEQUESTRATO. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale Ordinario di Siena ha disposto il sequestro in seguito all’attività investigativa ed agli accertamenti tecnici condotti degli uomini della forestale.

E’ infatti emerso che nell’area in questione sono stati abbandonati nel tempo centinaia di metri cubi di rifiuti senza le necessarie autorizzazioni. I rifiuti sono stati ricoperti con terreno agricolo al fine di occultarli alla vista, determinando così una sostanziale modifica del profilo paesaggistico.

LE INDAGINI. Le indagini, aiutate dalle foto aeree relative agli anni precedenti, hanno evidenziato che l’area di discarica si è ampliata nel corso tempo. Per studiare più approfonditamente la consistenza e la tipologia dei rifiuti interrati, il personale del Comando Stazione Forestale di Siena ha sondato il terreno con l’ausilio di un escavatore.

2 ARRESTI. I reati ipotizzati per le due persone arrestate sono di smaltimento illecito di rifiuti speciali non pericolosi e violazioni urbanistico-edilizie in area soggetta a vincolo paesaggistico.

Ultime notizie