In occasione della partita del campionato di calcio Fiorentina-Roma in programma domenica 7 febbraio a partire dalle 20.45, su richiesta della Questura di Firenze saranno istituiti una serie di provvedimenti aggiuntivi in materia di circolazione nella zona dello stadio e non solo.
Prima di tutto, già da questa mattina sono scattati divieti di sosta con rimozione in alcuni tratti di viale Paoli per consentire la sosta dei mezzi adibiti al montaggio/smontaggio delle barriere di prefiltraggio (in vigore fino alle 12 di lunedì). Poi dalle 9 di domenica 7 febbraio e fino al termine dell’evento sportivo in viale Paoli scatteranno divieti di sosta e di transito (secondo le modalità impartite dalle forze dell’ordine presenti).
Dalle 15 di domenica inoltre in via Venosta (tra via Orlando e via Bertini) e via Generale Dalla Chiesa (lato fiume Arno compreso fra il fronte di via Orlando e la via Vecchia Aretina escluse) saranno istituite aree sosta per i tifosi ospiti (con divieti di sosta per gli altri veicoli).
La tifoseria ospite potrà parcheggiare anche in viale Malta (intero tratto compresi i controviali) e viale Fanti (tra la confluenza con viale Malta e viale Cialdini escluso, compresi i controviali): previsti divieti di sosta per gli altri veicoli con rimozione forzata.