domenica, 26 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaDomenica di corsa tra Firenze...

Domenica di corsa tra Firenze e Fiesole

Torna la corsa podistica Firenze-Fiesole-Firenze, classica del podismo nazionale organizzata dall’Aics. La trentesima edizione è fissata per domenica prossima, 13 dicembre, con partenza alle 9 dallo stadio di atletica Luigi Ridolfi, a Campo di Marte, dove è previsto anche il ritorno.

-

Tre i percorsi: 16.5, 6.5 e 2.5 km. “Il fatto che una manifestazione – afferma l’assessore allo sport Barbara Cavandoli – riesca per lungo tempo a riproporsi e rinnovarsi, diventando appuntamento podistico con cadenza annuale fra i più importanti per la nostra città, è di per sé un grande riconoscimento per gli amici dell’Aics che voglio ringraziare a nome mio personale e dell’Amministrazione comunale per l’impegno profuso. Questa corsa rinsalda più che mai il legame storico e culturale fra le città di Firenze e Fiesole e permette ai podisti che hanno deciso di partecipare a quella che possiamo definire una ‘classica’ del panorama nazionale, di correre in uno scenario di grande bellezza paesaggistica come quello del territorio delle colline di Fiesole”.

“La partenza e l’arrivo – ha concluso l’assessore Cavandoli – saranno allo stadio ‘Luigi Ridolfi’ che sempre di più è diventato un punto di riferimento per l’atletica leggera cittadina e per lo sport in generale. Un impianto sul quale l’Amministrazione comunale ha molto investito in passato e punta molto per il futuro, che viene ancora una volta valorizzato per un evento molto partecipato”.

Quest’anno gli organizzatori hanno deciso (oltre all’iscrizione gratuita per studenti e gruppi scolastici) di devolvere parte delle quote di iscrizione a Telethon.

Ultime notizie