L’incontro è organizzato dal Soroptimist International, un’organizzazione di imprenditrici e professioniste impegnate in diversi progetti per la promozione dei diritti umani e il miglioramento della condizione della donna. L’associazione ha l’obiettivo di progettare azioni e creare opportunità per trasformare la vita delle donne con l’aiuto della rete globale delle associate e la cooperazione internazionale.
Si tratta di un’organizzazione già attiva da diversi anni anche a Firenze ed accreditata presso le Nazioni Unite (nelle sedi di New York, Ginevra, Vienna), dell’Unesco (Parigi), ha un rappresentante alla Fao (Roma), fa parte della Commissione permanente delle Ong ed è accreditata presso l’Ocse e nel Consiglio economico europeo con voto consultivo di primo grado.
A discutere del tema dell’incontro, che si terrà alle 17 nella sala Pistelli, sarà il professore Massimo Livi Bacci, con la presidente della Commissione per le pari opportunità della Regione Toscana e la vice presidente della Provincia di Firenze. Coordinerà i lavori Sandra Landi, presidente del Soroptimist club FirezeDue.