mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Dopo il caldo, avviso di...

Dopo il caldo, avviso di vigilanza meteo in Toscana

Ferragosto con ''codice giallo'' per temporali forti sulla costa. E la vigilia, piogge nell'interno della regione

-

A guastare il Ferragosto ci pensa il meteo. La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un’avviso di vigilanza meteo (codice giallo) per temporali forti dalle ore 12 del 14 agosto alle 24 del 15 agosto.

Già nel pomeriggio del 14 agosto potranno verificarsi locali rovesci temporaleschi di forte intensità, ma generalmente di breve durata sulle zone interne centro-settentrionali. Domani invece la perturbazione interesserà soprattutto le aree costiere centrali, in particolare le province di Pisa, Livorno e Grosseto, in corrispondenza della foce dell'Arno, Arcipelago Toscano fino alla Maremma, e quelle interne limitrofe.

Le piogge – dice sempre la protezione civile – sono  di difficile localizzazione e generalmente di breve durata. Potranno risultare forti e caratterizzati da caduta di fulmini, colpi di vento e locali grandinate.

La situazione meteo di Ferragosto

“Il 14 agosto una vasta area depressionaria si avvicina al Mediterraneo determinando un aumento dell'instabilità associata a locali temporali sulle zone interne centro-settentrionali della regione – spiega il Lamma sul suo sito internet – a Ferragosto permangono condizioni di instabilità a causa di infiltrazioni di aria fresca in quota che potranno determinare ancora locali rovesci temporaleschi, anche forti, sulla costa centrale e zone limitrofe”.

A questo link, la mappa dell’allerta meteo per Ferragosto in Toscana.

Leggi il nostro articolo con gli eventi per passare Ferragosto a Firenze.

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm