mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDue chili d'oro nascosti in...

Due chili d’oro nascosti in valigia, tradito dai raggi X dell’aeroporto

L'uomo, un brasiliano di 50 anni, aveva intenzione di rivendere il prezioso bagaglio in Italia. Denunciato per tentato contrabbando.

-

- Pubblicità -

Nascondeva nella valigia oltre due chili d’oro. Li aveva comprati in Brasile, e li aveva portati con sè in Italia per cercare di rivenderli. Avrebbe incassato almeno 110mila euro. Ma il contrabbandiere è stato fermato all’aeroporto di Firenze.

BAGAGLIO PREZIOSO. Protagonista della vicenda un cittadino brasiliano di 50 anni. Il suo prezioso bagaglio è stato tradito dai raggi X della dogana dello scalo di Peretola. I profilati e le lamine di oro purissimo erano state nascoste in piccoli contenitori di tetrapak, confezionati con carta da regalo.

- Pubblicità -

IL NASCONDIGLIO. L’uomo aveva poi impacchettato con cura il bottino con della carta carbone, per cercare di scampare ai controlli dello scanner a raggi X della dogana.

LA SCOPERTA. Ma non è bastato. Atterrato a Peretola dopo un volo da San Paolo e uno scalo a Roma, l’uomo è stato fermato dai funzionari dell’ufficio delle dogane di Firenze e dalla Guardia di Finanza in seguito a un controllo di routine che lo ha smascherato. Il valore dell’oro venduto sul mercato italiano gli assicurato un ricavo di oltre 110mila euro.

- Pubblicità -

IL SEQUESTRO E LA DENUNCIA. L’oro adesso è stato sequestrato. Mentre per il brasiliano è scattata una denuncia per tentato contrabbando.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -