martedì, 13 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaDue toscane per l'ultimo posto...

Due toscane per l’ultimo posto in serie A: è derby Empoli-Livorno

Le due squadre toscane hanno guadagnato l'accesso ai play off, battendo Brescia e Novara. La gara di andata si giocherà a Empoli mercoledì 29 maggio, il ritorno a Livorno il 2 giugno. Si ribalta pullman dei tifosi del Brescia: un morto.

-

Sarà una questione tutta toscana.

IL DERBY. Saranno Empoli e Livorno a giocarsi l’ultimo posto disponibile per la prossima serie A: la finale dei play off sarà infatti tra le due squadre toscane, che hanno avuto la meglio su Novara e Brescia.

LE PARTITE. Cresce dunque l’attesa delle due tifoserie, per un derby toscano che vale tantissimo. La gara di andata si giocherà a Empoli mercoledì 29 maggio, il ritorno a Livorno il 2 giugno.

LA TRAGEDIA. Una tragedia è andata però in scena nella notte, quando sulla A21 un pullman che riportava a casa i tifosi del Brescia si è ribaltato: il bilancio è di un morto e alcuni feriti, alcuni dei quali sarebbero gravi.

CORDOGLIO. La Lega Serie B, il presidente Andrea Abodi, il direttore generale Paolo Bedin, tutto lo staff e le società associate – si legge sul sito della Lega serie B – si uniscono al dolore della famiglia del giovane scomparso, del Brescia calcio e restano in apprensione per i tifosi feriti. Anche il Brescia, attraverso un comunicato, ha voluto far sentire la vicinanza alla propria tifoseria: “Il Presidente del Brescia Calcio Luigi Corioni, dirigenti, staff tecnico,calciatori e dipendenti tutti si uniscono al cordoglio della grande famiglia della tifoseria bresciana per il drammatico incidente avvenuto questa mattina”. La squadra del Brescia Calcio parteciperà ai funerali.

Ultime notizie