mercoledì, 21 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica ''E' fuggito un leone'', ma...

”E’ fuggito un leone”, ma è solo un brutto scherzo

A Pistoia un falso volantino semina la paura tra i cittadini, ma dopo i dovuti accertamenti la forestale ha smentito la notizia.

-

“E’ fuggito un leone”. Un falso volantino semina la paura tra i cittadini, ma dopo i dovuti accertamenti la forestale smentisce la notizia. E’ accaduto a Pistoia.

L’ALLARME. I volantini sono stati affissi nei paraggi del parco zoologico della città e nel territorio del Montalbano. Numerosissimi i cittadini che si sono allarmati alla vista del volantino, che è stato realizzato in maniera molto credibile. Chi lo ha creato, infatti, ha riportato sul foglio il simbolo del corpo forestale dello Stato e tra i numeri da chiamare in caso di emergenza, oltre a quello della forestale, era riportato anche quello dello zoo. In allegato anche un testo dove si raccomandava di tenere in casa i bambini e una minuziosa descrizione del comportamento del leone.

LA SMENTITA. Sia la forestale sia il parco zoologico di Pistoia si sono ritrovati così a dover rispondere a numerose telefonate di cittadini spaventati. Il parco si è assicurato che tutti i leoni fossero nelle loro recinzioni e il corpo forestale si è affrettato a smentire la veridicità del volantino. Adesso i burloni rischiano pesanti condanne penali per procurato allarme e diffusione di notizie false atte a turbare l’ordine pubblico.

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana