venerdì, 23 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Ecco gli eletti nei Quartieri

Ecco gli eletti nei Quartieri

Sono stati resi noti gli eletti ai consigli circoscrizionali. I risultati ufficiali delle elezioni del 6 e 7 giugno sono consultabili sulla Rete Civica e sul sito www.comune.fi.it.

-

Ecco l’elenco degli eletti suddivisi per Quartiere e per gruppo politico di appartenenza. 

Quartiere 1.    10 seggi al Partito Democratico con Stefano Marmugi, Andrea Abbassi, Roberto Nativi, Ornella Grassi, Niccolò Torrini, Oberdan Armanni, Francesco Ciani, Antonino Compagno, Nicola Benvenuti, Francesco Giovanni De Razza. Il Popolo della Libertà ha invece ottenuto 6 seggi con Enrico Fantini, Emanuele Corti Grazzi, Alessandro Delfino, Andrea Badò, Chiara Villani, Pier Luigi Fanetti. 2 i seggi per Sinistra per Firenze con Riccardo Sansone e Enrico Orlandi, e per Firenze con Giovanni Galli sindaco con Marco Passeri e Eduardo Secci. Hanno invece ottenuto 1 solo seggio: L‘Italia dei Valori con Antonella Coniglio, Spini per Firenze con Debora Spini e  Perunaltracittà con Gabriele Palloni.

Quartiere 2. Nel Q2  il Partito Democratico ha ottenuto 11 seggi, con Niccolò Sbolci, Sara Acciai, Iacopo Ghelli, Francesca Nannelli, Stefano Zecchi, Nicola Armentano, Pierluigi Parrini, Marco Colangelo, Elio Turis, Francesca Calì, Lucia Ricci. Al secondo posto il Popolo della Libertà, con i 7 seggi occupati da Vito Poma, Ginevra Cerchiai, Duccio Di Leo, Federico Pericoli, Iacopo Bellesi, Angela Sirello, Stefano Baldassari. A seguire Firenze con Giovanni Galli sindaco, che ha conquistato i 2 seggi di Alessandro Draghi e Gianni Bambagioni, mentre hanno ottenuto solo 1 seggio le seguenti liste: Sinistra per Firenze, con Gianluca Paolucci, l‘Italia dei Valori con Vincenzo Todaro e Spini per Firenze con Duccio Braccaloni.


Quartiere 3.   12 seggi al Partito Democratico con Andrea Ceccarelli, Elisabetta Tinagli, Marco Bagni, Serena Perini, Sara Lai, Irene Masi, Alessandro Scarselli, Liliana Fusi, Cristina Giani Noferi, Antonio Sapia, Stefano Rigutini, Alessandro Dei. Segue il Popolo della Libertà con  i 6 seggi conquistati da: Giacomo Ballo, Giovanni Gandolfo, Matteo Calì, Paolo Poli, Filippo Marchi, Lucio Spagna. 2 i seggi ottenuti da Firenze con Giovanni Galli sindaco con Giovanni Giorgetti, Selene Maionchi. Hanno ottenuto invece 1 seggio: Rifondazione Comunista-Comunisti Italiani con Alessandro Morandi, l’Italia dei Valori con Benedetta Chiesi e Sinistra per Firenze con Francesca Cellini.


Quartiere 4. Al primo posto il Partito Democratico con i 12 seggi di Alessandro Mugelli, Renzo Pampaloni, Franco Traballesi, Cosimo Basetti, Leonardo Calistri, Piero Pieri, Corinna Pugi, Martina Secchi, Paolo Campigli, Alesssandro Tanganelli, Donatella Villani, Giacomo Ossadi. Il Popolo della Libertà ha invece conquistato 5 seggi con Matteo Fanelli, Vincenzo Di Feo, Luca Galasso, Daniele Bagnai, Enrico Nencioni.  2 i seggi ottenuti da Firenze con Giovanni Galli sindaco, con Antonio D’Acunto e Roberta Pieraccioni, e dall’Italia dei Valori, con Filippo Picone e Irina Lupetti. Ottengono 1 seggio, invece, Sinistra per Firenze, con Giuseppe D’Eugenio, e Spini per Firenze, con Mario Bencivenni.


Quartiere 5.  In testa il Partito Democratico, con i suoi 11 seggi occupati da Federico Gianassi, Cristiano Balli, Gloria Innocenti Grisanti, Fabrizio Ricci, Francesca Paolieri, Benedetta Albanese, Andrea Bencini, Palmiro Manca, Manuela Benelli, Fabrizio Tucci, Luciano Bartolini. 6 seggi al Popolo della Libertà con Giandomenico Guadagno, Cristina Menci, Guido Tedesco Castelnuovo, Chiara Moretti, Francesco Leoni, Michela Mannelli. A seguire Firenze con Giovanni Galli sindaco, che ha ottenuto 2 seggi con Veronica Semplici e Alessandra Bressan. Infine, con 1 seggio: l’Italia dei Valori con Carla Mazzoni, Sinistra per Firenze con Andrea Casucci, Spini per Firenze con Maurizio Bruschi e Perunaltracittà con Adriana Alberici.

Ultime notizie

Coprifuoco in Toscana e a Firenze: il punto della situazione

Nessun lockdown a livello regionale, almeno per il momento. Intanto Firenze vieta lo stazionamento delle persone in 10 zone calde della movida

Modulo di autocertificazione per il coprifuoco (pdf): la nuova versione

Spostamenti di sera solo per validi motivi: alcune Regioni decidono il coprifuoco e torna l'autocertificazione in pdf per motivare le uscite da casa. Il modulo è uguale in tutta Italia

Natura collecta, Natura exhibita: a Firenze in mostra i prodigi naturali

Minerali rari, animali esotici, conchiglie e piume trasformate in oggetti di lusso. I gioielli della natura sono esposti in San Lorenzo

Nuova giunta regionale toscana 2020: Giani annuncia assessori e deleghe

Il neo governatore Eugenio Giani ha comunicato anche l'ultimo nome della sua squadra: ecco tutti gli assessori della giunta regionale e le possibili deleghe