domenica, 25 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Ecco ottobre: autunno all'insegna del...

Ecco ottobre: autunno all’insegna del tempo variabile e delle piogge

La prima settimana di ottobre si apre con una leggera schiarita mattutina, ma che durerà ben poco. La pioggia ancora non se ne va e la settimana si prospetta molto variabile.

-

 

In settimana il sole qualche volta farà capolino, ma soprattutto ci aspettano grandi nuvoloni e qualche acquazzone.

LUNEDÌ. Con l’inizio della nuova settimana la pioggia ancora sembra non andarsene. Nonostante le schiarite mattutine, nel pomeriggio arriveranno i primi rovesci di ottobre soprattutto a nordovest della Toscana e sempre più diffusi in serata anche nella parte centro-occidentale della regione. Durante la notte sono possibili forti piogge nelle zone interne. Le temperature massime sono in ulteriore breve calo e si mantengono tra i 19° e i 21°.

MARTEDÌ. Il tempo anche domani sarà piuttosto variabile: durante la mattina la nuvolosità sarà molto intensa e sarà possibile qualche debole pioggia sulla medio-alta Toscana. Inoltre, sempre nelle prime ore mattutine, nelle vallate e nelle pianure interne sono possibili locali foschie.

TEMPO VARIABILE. Da mercoledì poi è previsto un leggero miglioramento: ci saranno una serie di giornate per lo più asciutte e a tratti soleggiate a tratti invece decisamente nuvolose, fatta eccezione per l’alta Toscana dove le piogge non cesseranno di cadere. Solo sabato si prevede un ritorno all’instabilità su tutta la Toscana con qualche pioggia in transito soprattutto sulla dorsale appenninica. In settimana le temperature si assestano sui valori normali del periodo.

Ultime notizie

Fiorentina a caccia della vittoria. Al Franchi arriva l’Udinese

L'anteprima di Fiorentina - Udinese in programma al Franchi domenica 25 ottobre alle 18: le probabili formazioni

L’Insolita Trattoria Tre Soldi di Firenze: quando il piatto trae in inganno

In via d'Annunzio nasce una trattoria 'insolita' di nome e di fatto: qui i piatti non hanno niente di canonico o ordinario e sono una continua sorpresa per gli occhi e per il palato.

Vaccino antinfluenzale 2020 in Toscana: quando, dove e come farlo

Per chi è a costo zero e quando è l'inizio: quello che c'è da sapere sul vaccino antinfluenzale in Toscana per la stagione 2020-2021, in piena emergenza Covid

Ludopatia: il Covid non ferma il gioco d’azzardo patologico

Aumentano i giocatori d’azzardo patologici e si temono gli effetti della crisi Covid. Una cura c’è, ma bisogna agire subito