venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaEcco spuntare la Renzi-parodia: l'imitazione...

Ecco spuntare la Renzi-parodia: l’imitazione in tv / VIDEO

C'era da aspettarselo, vista la fama (sempre più mediatica) del primo cittadino di Firenze: adesso arriva anche il clone comico di Matteo Renzi, ospite a 'Parla con me'. E se non bastasse ci sono anche le battute al vetriolo di Maurizio Crozza. GUARDA IL VIDEO

-

- Pubblicità -

C’era da aspettarselo, vista la fama (sempre più mediatica) del primo cittadino di Firenze: adesso arriva anche il clone comico di Matteo Renzi, ospite a “Parla con me”. E se non bastasse ci sono anche le battute al vetriolo di Maurizio Crozza, in apertura di Ballarò. In una sera il sindaco di Firenze è stato protagonista, inconsapevole, di due programmi, sempre sullo stesso canale, Raitre.

BALLARO’. Maurizio Crozza, nel suo monologo di apertura della trasmissione di Giovanni Floris, ha ironizzato sul “nuovo volto del Pd”. “Ma Matteo Renzi da dove l’avete tirato fuori? – chiede il comico rivolgendosi a Walter Veltroni, ospite in studio – la cosa più di sinistra che ha fatto nella sua carriera è stata quella di mettere un lucchetto dell’amore su Ponte Vecchio. Ma dove dove viene fuori? Vuole rottamare tutti quelli sopra i 15 anni”.

- Pubblicità -

‘PARLA CON ME’. Qualche ora più tardi è la volta dell’imitazione presentata a “Parla con me” da Ubaldo Pantani. Il clone comico di Renzi spiega al pubblico la sua idea di politica, tra proposte strampalate (“passare dall’auto referenzialità della politica alla renzialità”), il racconto dell’incontro ad Arcore con Berlusconi e la presentazione di un nuovo strumento democratico: la ruota della fortuna.

IL COMMENTO. Non si è fatto attendere il commento di Renzi, quello vero. Il primo cittadino di Firenze ha utilizzato – come ormai è prassi – il suo profilo Facebook per comunicare con il popolo della rete.”In tanti mi chiedete di commentare o addirittura di fare polemica per le trasmissioni tv di ieri sera – scrive il sindaco – intendiamoci subito: Maurizio Crozza è un grande. A me piace da morire. E Parla con me è una trasmissione molto interessante. Se loro mi prendono in giro, non solo non mi arrabbio ma ci rido sopra. Quando la satira ironizza sui politici fa solo il suo mestiere. Buona giornata a tutti!”.

- Pubblicità -

GUARDA IL VIDEO DELL’IMITAZIONE (da Youtube)

{youtube}JbUu7gaRCfo{/youtube}

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -