sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaEcoday, alla scoperta del viaggio...

Ecoday, alla scoperta del viaggio dei rifiuti

L’impianto di smaltimento rifiuti Ecofor di Pondera apre le porte a bambini e cittadini per speciali ''visite guidate'' alla scoperta delle innovazioni nel trattamento dei rifiuti

-

- Pubblicità -

Un intero weekend per scoprire cosa c’è oltre la pattumiera: le innovazioni per creare energia dai rifiuti, i metodi di gestione per ridurre l’impatto degli scarti sull’ambiente e sulla comunità. Per gli “Ecodays”, sabato 29 e domenica 30 settembre, l’impianto Ecofor di Pontedera apre le porte gratuitamente ai cittadini per visite all’interno della struttura.

È possibile partecipare a questi speciali eco-tour sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, domenica solo al mattino dalle 9 alle 19. Dall'arrivo in discarica alla depurazione, ai visitatori verranno illustrati i metodi di gestione e le innovazioni tecnologiche che permettono a Ecofor Service di accogliere rifiuti speciali non pericolosi. Sarà allestito anche un punto ristoro presso la struttura di accoglienza di via dell'Industria.

- Pubblicità -

Ecoday per anche per i bambini delle scuole

Intanto sono stati 300 i bambini delle scuole primarie di Ponsacco, Cascina, Casciana Terme – Lari e Calcinaia che hanno visitato insieme ai loro inseganti l’impianti in due giornate di apertura speciale, tra giovedì 27 e venerdì 28 settembre.

“Quest’iniziativa ha come obiettivo quello di formare un cittadino più consapevole, conscio di ciò che avviene in impianti come questo e di quali sono le necessità industriali di un processo importante come quello dei rifiuti – spiega Rossano Signorini, amministratore delegato di Ecofor Service -. Non a caso siamo partiti dalle scuole e sabato e domenica saremo aperti gratuitamente a tutti i cittadini, perché vogliamo cercare di contribuire a costruire questa consapevolezza. L’invito è aperto a tutti: chiunque abbia curiosità e voglia, può venire a trovarci”.

- Pubblicità -

Ecofor Pontedera visite discarica Ecoday 2019

Per informazioni: Ecofor Service – Tel. 0587/259501 – [email protected]

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -