Stamani, nell’area di Vigilandia, si è svolta la festa finale delle tre iniziative, che fanno parte dei percorsi formativi delle “Chiavi della Città” nella sezione “Formazione alla cittadinanza e all’impegno civile”, ai quali hanno aderito gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, per un totale di 4086 alunni.
I tre progetti, organizzati e promossi dall’assessorato alla pubblica istruzione e dall’ufficio Vigilandia del corpo della Polizia Municipale del Comune di Firenze, sono: Vigiliandia, corso di educazione alla sicurezza stradale. Hanno partecipato 3248 alunni e 135 insegnanti.
Visita alla centrale operativa con la partecipazione di 233 alunni e 11 insegnanti. Infine la visita alle scuderie sempre della polizia municipale dove hanno preso parte 605 alunni della scuola primaria e 24 insegnanti.
Stamani nel campo-scuola di Vigilandia, una città in miniatura realizzata su un’area appositamente attrezzata a percorso stradale, erano presenti, insieme all’assessore alla pubblica istruzione Daniela Lastri gli alunni delle seguenti scuole primarie: 5A e 5B Andrea del Sarto, la 5A Nuccio, la 5° e 5B Padre Balducci.