lunedì, 25 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Educazione stradale in festa

Educazione stradale in festa

-

Stamani, nell’area di Vigilandia, si è svolta la festa finale delle tre iniziative, che fanno parte dei percorsi formativi delle “Chiavi della Città” nella sezione “Formazione alla cittadinanza e all’impegno civile”, ai quali hanno aderito gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, per un totale di 4086 alunni.

I tre progetti, organizzati e promossi dall’assessorato alla pubblica istruzione e dall’ufficio Vigilandia del corpo della Polizia Municipale del Comune di Firenze, sono: Vigiliandia, corso di educazione alla sicurezza stradale. Hanno partecipato 3248 alunni e 135 insegnanti.

Visita alla centrale operativa con la partecipazione di 233 alunni e 11 insegnanti. Infine la visita alle scuderie sempre della polizia municipale dove hanno preso parte 605 alunni della scuola primaria e 24 insegnanti.

Stamani nel campo-scuola di Vigilandia, una città in miniatura realizzata su un’area appositamente attrezzata a percorso stradale, erano presenti, insieme all’assessore alla pubblica istruzione Daniela Lastri gli alunni delle seguenti scuole primarie: 5A e 5B Andrea del Sarto, la 5A Nuccio, la 5° e 5B Padre Balducci.

Ultime notizie

Risorge la Fiorentina, battuto il Crotone

I viola chiudono il girone di andata con 21 punti, come la scorsa stagione

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare