venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaEffetto vigili, record di multe...

Effetto vigili, record di multe sull’autobus

Sono bastate poche ore per incassare un centinaio di multe. E' l'effetto vigili a bordo dei bus: 23 verbali nella serata del 22 marzo e ben 77 questa mattina. Un totale di cento sanzioni, molte delle quale pagate immediatamente. Altro effetto benefico per le casse di Ataf: sono aumentati notevolmente i passeggeri che hanno comprato il biglietto a bordo.

-

- Pubblicità -

La verifica con il supporto dei vigili urbani è partita ieri sera, con tre agenti impegnati dalle 19.30 alle 23.30 nella zona di piazza Adua: i controlli si sono concentrati prevalentemente sulla linea 22, su indicazione della sala radio. Questa mattina invece la Polizia Municipale ha supportato i verificatori Ataf dalle 7 alle 11, salendo sulle vetture nella zona di piazza Puccini: è stata controllata principalmente la discesa dalle linee 29, 30 e 35 provenienti dalla periferia.

“La collaborazione dei vigili, che supportano i nostri verificatori durante le normali attività di controllo antievasione e presidiano i bus per contrastare e prevenire gli episodi di microcriminalità, ha dato subito risultati eccezionali – commenta il presidente di Ataf, Filippo Bonaccorsi – Segno che ci avevamo visto giusto: la sola presenza degli agenti è un efficace deterrente, induce a munirsi del titolo di viaggio e aumenta notevolmente la percezione di sicurezza da parte dei passeggeri. Il ringraziamento, doveroso, va quindi alla squadra dei nostri controllori che stanno lavorando con un grande impegno certificato dagli ottimi risultati, al comandante Massimo Ancillotti della polizia municipale e ai suoi agenti, all’amministrazione comunale che ha immediatamente accolto la nostra proposta”.

- Pubblicità -

“Mi associo alla soddisfazione del presidente Bonaccorsi – aggiunge il comandante Ancillotti – si tratta di un intervento che rientra a pieno nell’azione della Polizia Municipale, sempre più mirata all’aumento della percezione di sicurezza da parte dei cittadini”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -