CANTIERI ESTIVI. Estate, tempo di vacanze… ma anche di lavori. Le città si svuotano, e con minor traffico risulta più agevole operare con interventi di sistemazione delle strade, rifacimento della segnaletica, taglio dell’erba e cura degli spazi verdi pubblici. Ed è quello che sta facendo proprio il Comune di Borgo San Lorenzo con squadre di operai comunali che sono impegnate nel rifacimento e ripristino della segnaletica orizzontale in più punti del capoluogo, sia per gli attraversamenti pedonali (strisce bianche) che per incroci e stop. I lavori proseguiranno nel resto del capoluogo e successivamente interesseranno anche le frazioni.
VARIANTE DEL MULINACCIO. In corso anche i lavori di realizzazione della variante alla strada del Mulinaccio per un importo complessivo di circa 113mila euro, che sono propedeutici alla sistemazione dello svincolo nord in viale Fratelli Rosselli a Ronta. La conclusione è prevista entro settembre.
CASATI. “Siamo consapevoli che si riscontrano problemi di manutenzione, anche nei cimiteri comunali delle frazioni – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Borgo San Lorenzo Carlo Casati -, ma dobbiamo fare i conti, letteralmente, con minori risorse a disposizione e con l’impiego esclusivo del personale del cantiere comunale, che ha di nuovo in carico il taglio dell’erba e della vegetazione di tutto il territorio nonché gli interventi di manutenzione ordinaria sugli immobili di nostra proprietà”.
SCUOLE. Sempre nel periodo estivo, in previsione dell’inizio del nuovo anno scolastico, in particolare nel plesso delle scuole medie ed elementari di via don Minzoni saranno eseguiti lavori di manutenzione, sistemazione e riorganizzazione di spazi e locali.