mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaEstate, a Borgo è tempo...

Estate, a Borgo è tempo di lavori

Con la città svuotata per le vacanze, squadre di operai comunali che sono impegnate nel rifacimento e nel ripristino della segnaletica orizzontale in più punti del comune. I lavori proseguiranno nel resto del capoluogo e successivamente interesseranno anche le frazioni.

-

- Pubblicità -

 

CANTIERI ESTIVI. Estate, tempo di vacanze… ma anche di lavori. Le città si svuotano, e con minor traffico risulta più agevole operare con interventi di sistemazione delle strade, rifacimento della segnaletica, taglio dell’erba e cura degli spazi verdi pubblici. Ed è quello che sta facendo proprio il Comune di Borgo San Lorenzo con squadre di operai comunali che sono impegnate nel rifacimento e ripristino della segnaletica orizzontale in più punti del capoluogo, sia per gli attraversamenti pedonali (strisce bianche) che per incroci e stop. I lavori proseguiranno nel resto del capoluogo e successivamente interesseranno anche le frazioni.

- Pubblicità -

VARIANTE DEL MULINACCIO. In corso anche i lavori di realizzazione della variante alla strada del Mulinaccio per un importo complessivo di circa 113mila euro, che sono propedeutici alla sistemazione dello svincolo nord in viale Fratelli Rosselli a Ronta. La conclusione è prevista entro settembre.

CASATI. “Siamo consapevoli che si riscontrano problemi di manutenzione, anche nei cimiteri comunali delle frazioni – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Borgo San Lorenzo Carlo Casati -, ma dobbiamo fare i conti, letteralmente, con minori risorse a disposizione e con l’impiego esclusivo del personale del cantiere comunale, che ha di nuovo in carico il taglio dell’erba e della vegetazione di tutto il territorio nonché gli interventi di manutenzione ordinaria sugli immobili di nostra proprietà”.

- Pubblicità -

SCUOLE. Sempre nel periodo estivo, in previsione dell’inizio del nuovo anno scolastico, in particolare nel plesso delle scuole medie ed elementari di via don Minzoni saranno eseguiti lavori di manutenzione, sistemazione e riorganizzazione di spazi e locali.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -