domenica, 25 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Eunomia va in trasferta a...

Eunomia va in trasferta a Quistello. Simbolo di un’Italia da ricostruire

È in programma per sabato 29 l'annuale meeting organizzato da Eunomia. Quest'anno però nnon verrà ospitato a Firenze, bensì in provincia di Mantova per far sentire la vicinanza alle popolazioni terremotate dell'Emilia.

-

L’annual meeting di Eunomia si sposta in provincia di Mantova a sostegno delle zone terremotate.

LA TRASFERTA. Il meeting quest’anno, per la prima volta, non sarà più organizzato a Firenze. Per far sentire la vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto del maggio scorso, infatti, si è deciso di spostarsi nella città di Quistello, in provincia di Mantova. La cittadina lombarda è tra quelle che più hanno sofferto gli effetti devastanti del sisma ed è oggi alle prese con il lavoro di ricostruzione. La città diventa così il simbolo di un’Italia da rimettere in piedi a partire dall’impegno quotidiano dei cittadini e dei governi locali.

IL MEETING. Quest’anno l’annual meeting sarà intitolato infatti “Ricostruire l’Italia. Ripartire dalle città” e avrà luogo sabato 29 settembre. Il meeting è un’occasione per riunire tutte le persone che negli utlimi sette anni hanno frequentato il corso di alta formazione. La giornata di discussione, aperta a tutti, non solo ai corsisti, avrà inizio alle 11. Tra gli ospiti, il vicepresidente del senato Vannino Chiti, che parlerà della legge elettorale e della riforma costituzionale.

EUNOMIA. Eunomia Master è un corso di alta formazione politico istituzionale, quest’anno alla sua settima edizione, rivolto ai giovani talenti provenienti dalle istituzioni, dal mondo dell’impresa, degli enti locali, dei partiti, dell’università e dei sindacati, organizzato a Firenze dall’associazione Eunomia. L’idea dell’Annual meeting è nata nel 2010 con l’obiettivo di consolidarne le occasioni di formazione e approfondimento attraverso la creazione di un network nazionale duraturo nel tempo.

Ultime notizie

Fiorentina a caccia della vittoria. Al Franchi arriva l’Udinese

L'anteprima di Fiorentina - Udinese in programma al Franchi domenica 25 ottobre alle 18: le probabili formazioni

L’Insolita Trattoria Tre Soldi di Firenze: quando il piatto trae in inganno

In via d'Annunzio nasce una trattoria 'insolita' di nome e di fatto: qui i piatti non hanno niente di canonico o ordinario e sono una continua sorpresa per gli occhi e per il palato.

Vaccino antinfluenzale 2020 in Toscana: quando, dove e come farlo

Per chi è a costo zero e quando è l'inizio: quello che c'è da sapere sul vaccino antinfluenzale in Toscana per la stagione 2020-2021, in piena emergenza Covid

Ludopatia: il Covid non ferma il gioco d’azzardo patologico

Aumentano i giocatori d’azzardo patologici e si temono gli effetti della crisi Covid. Una cura c’è, ma bisogna agire subito