mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Ex area Fiat, pronta una...

Ex area Fiat, pronta una deroga ai volumi zero?

Ex area Fiat, si va avanti con il vecchio piano di recupero, nonostante il nuovo piano strutturale a volumi zero. Ancora 45mila metri quadri di edificazione in vista per Novoli. E l'opposizione insorge.

-

Ex area Fiat, si va avanti con il vecchio piano di recupero, nonostante il nuovo piano strutturale a volumi zero. Ancora 45mila metri quadri di edificazione in vista per Novoli. E l’opposizione insorge.

RIPENSAMENTO. A chiedere un ripensamento sul futuro dell’ex area Fiat è la consigliera comunale Ornella De Zordo (Perunaltracittà). “Siamo sicuri che questa sbrigativa soluzione sia la più soddisfacente per i bisogni della zona, o si rischia di fare solo un regalo alla Immobiliare Novoli, già coinvolta per numerose irregolarità in vicende giudiziarie?” domanda la De Zordo con una interpellanza a sindaco e giunta.

IL PIANO. Il vecchio piano di recupero dell’area, tra l’altro scaduto da anni, prevede ancora 45mila metri quadri di nuove costruzioni. Secondo la capogruppo di Perunaltracittà “sarebbe più opportuno verificare al più presto, alla luce dei nuovi assetti urbani e alle esigenze dei cittadini e dei residenti di Novoli, se non si debba invece cementificare meno quell’area, dotandola essenzialmente di servizi e strutture più adatte a dare risposte ai reali bisogni del quartiere”.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 524 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Pulizia strade a Firenze: multa sospesa anche a gennaio 2021

A Firenze anche nel 2021 prosegue la sospensione dell'obbligo: non è necessario spostare l'auto in occasione della pulizia strade di Alia

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quali sono le novità

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5 il primo (e forse l'ultimo) provvedimento economico Covid del 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del weekend