giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaEx Meccanotessile: firmato il contratto,...

Ex Meccanotessile: firmato il contratto, via ai lavori

Avanti tutta per la realizzazione del giardino nell’area dell’ex Meccanotessile: stamani è stato ufficialmente firmato il contratto con la ditta vincitrice della gara. L'assessore Biti: ''Tra quattro mesi la nuova area verde per i residenti''.

-

- Pubblicità -

Avanti tutta per la realizzazione del giardino nell’area dell’ex Meccanotessile.

LA FIRMA. Stamani è stato ufficialmente firmato il contratto con la ditta vincitrice della gara, che si è aggiudicata l’appalto da un milione e 600mila euro. La firma è avvenuta dopo il periodo previsto per legge in cui gli altri partecipanti potevano effettuare eventuali ricorsi. Il cantiere dovrebbe aprire la prossima settimana, mentre a fine mese termineranno i lavori di bonifica bellica.

- Pubblicità -

I TEMPI. “Siamo contenti che il percorso avviato stia andando avanti secondo i normali tempi procedurali. L’amministrazione comunale ha sempre affermato con forza che il giardino del Meccanotessile era una priorità e, a parte i problemi iniziali di fondi legati al patto di stabilità, i fatti degli ultimi mesi lo dimostrano. Dall’inizio dei lavori possiamo prevedere che in quattro mesi i residenti della zona avranno finalmente un bel giardino nuovo”, ha spiegato l’assessore Biti.

IL GIARDINO. Il nuovo giardino sarà grande 5.700 mq distribuiti tra via Santelli e via Cocchi, un grande triangolo già libero da costruzioni e manufatti che diverrà un piccolo parco con prati, alberi, una grande vasca, panchine, fontanelli, giochi per bambini ed aree attrezzate per giovani e adulti. Tra gli interventi previsti ci sono la sostituzione della recinzione esistente, che compromette la continuità visiva, con una nuova che avrà carattere di maggior trasparenza, mentre per quanto riguarda le alberature, che saranno di tipo caduco, in via Santelli e via Cocchi saranno utilizzate piante molto grandi, mentre in corrispondenza del fronte del capannone industriale saranno utilizzati alberi di taglio più modesto. Le attività ricreative previste negli ampi spazi a verde sono state individuate in base alle indicazioni fatte presenti dai cittadini ed emerse negli incontri con i residenti: aree giochi per bambini, area pic-nic, una grande area a prato e una zona per i giovani con street basket e sedute per la sosta.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -