sabato, 25 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaEx murate, al via avvisi...

Ex murate, al via avvisi pubblici per caffè e botteghe

Ex murate, al via gli avvisi pubblici per il caffè letterario e le botteghe di qualità. I termini per la presentazione delle domande scadono l'8 gennaio 2010.

-

Uno spazio di oltre 270 metri quadrati da adibire a caffè letterario e sette locali più piccoli, destinati all’esercizio di attività culturali e di spettacolo, laboratori per giovani creativi e a negozi di qualità. Sono i nuovi spazi in via di realizzazione nel complesso dell’ex carcere delle Murate di cui, con provvedimento dirigenziale 12066 di oggi, vengono pubblicati gli avvisi per l’assegnazione.

“Gli avvisi pubblici – commenta l’assessore alla cultura Giuliano da Empoli – sono gli strumenti per far emergere nuovi imprenditori culturali e coinvolgerli nel grande progetto delle Murate, che diventerà il nuovo polo del contemporaneo della città”.

L’assessore alla casa Claudio Fantoni ricorda che “i canoni degli spazi inseriti nell’avviso saranno destinati all’edilizia residenziale pubblica. Questo è un ulteriore elemento che attribuisce alle Murate la qualità di un programma unitario in cui solidarietà e cultura trovano un’efficace e concreta sinergia e realizzano un binomio vincente”.

I soggetti che possono concorrere sono gli imprenditori individuali, anche artigiani, le società commerciali, le società cooperative, i consorzi e i raggruppamenti di impresa e le associazioni che abbiano fra le proprie finalità la realizzazione e la gestione di attività nei settori del turismo e/o della cultura.

Si può concorrere all’assegnazione di più spazi, ma occorre fare offerte separate.

Gli avvisi integrali sono consultabili in rete civica: www.comune.firenze.it/bandi/patrimonio.html.

 

 

 

 

Ultime notizie