giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaEx murate, al via avvisi...

Ex murate, al via avvisi pubblici per caffè e botteghe

Ex murate, al via gli avvisi pubblici per il caffè letterario e le botteghe di qualità. I termini per la presentazione delle domande scadono l'8 gennaio 2010.

-

- Pubblicità -

Uno spazio di oltre 270 metri quadrati da adibire a caffè letterario e sette locali più piccoli, destinati all’esercizio di attività culturali e di spettacolo, laboratori per giovani creativi e a negozi di qualità. Sono i nuovi spazi in via di realizzazione nel complesso dell’ex carcere delle Murate di cui, con provvedimento dirigenziale 12066 di oggi, vengono pubblicati gli avvisi per l’assegnazione.

“Gli avvisi pubblici – commenta l’assessore alla cultura Giuliano da Empoli – sono gli strumenti per far emergere nuovi imprenditori culturali e coinvolgerli nel grande progetto delle Murate, che diventerà il nuovo polo del contemporaneo della città”.

- Pubblicità -

L’assessore alla casa Claudio Fantoni ricorda che “i canoni degli spazi inseriti nell’avviso saranno destinati all’edilizia residenziale pubblica. Questo è un ulteriore elemento che attribuisce alle Murate la qualità di un programma unitario in cui solidarietà e cultura trovano un’efficace e concreta sinergia e realizzano un binomio vincente”.

I soggetti che possono concorrere sono gli imprenditori individuali, anche artigiani, le società commerciali, le società cooperative, i consorzi e i raggruppamenti di impresa e le associazioni che abbiano fra le proprie finalità la realizzazione e la gestione di attività nei settori del turismo e/o della cultura.

- Pubblicità -

Si può concorrere all’assegnazione di più spazi, ma occorre fare offerte separate.

Gli avvisi integrali sono consultabili in rete civica: www.comune.firenze.it/bandi/patrimonio.html.

- Pubblicità -

 

 

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -