mercoledì, 22 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFerragosto in spiaggia? Sì, ma...

Ferragosto in spiaggia? Sì, ma a Firenze

Easy Living, "La spiaggia sull'Arno" organizza un 15 agosto degno della riviera per chi resta in città: menù di pesce e gara di castelli di sabbia

-

Pesce fritto e grigliato, spaghetti allo scoglio e gare di castelli di sabbia. Non c'è bisogno di spostarsi sul litorale per trascorrere un Ferragosto come si deve: basta andare tra lungarno Serristori e piazza Poggi, alla “Spiaggia sull'Arno”. Tante le iniziative in programma anche quest'anno all'Easy Living il 15 agosto.

Sembra la riviera

A partire dal menù di pesce: linguine alle vongole, spaghetto allo scoglio, zuppa di moscardini e frutti di mare, grigliata di pesce e fritto al cartoccio. Il ristorante resterà aperto per pranzo e per cena a prezzi convenienti con piatti preparati da cuochi e chef toscani.

ma che bel castello

Per il quinto anno consecutivo andrà in scena il torneo “Castelli di Sabbia”, una gara dedicata alle famiglie, ai turisti stranieri e italiani, e a tutti i fiorentini che rimangono in città. Il nome dice già tutto: squadre da tre a 10 persone dovranno realizzare entro le 18.30 il loro castello di sabbia, che sia ironico, raffinato o imponente. I tre più belli saranno premiati da una giuria. Iscrizioni aperte fino alle 14 di Ferragosto a [email protected] o al numero 349.5281996.

Tutti i partecipanti alla gara e gli spettatori potranno utilizzare le strutture della spiaggia (ad ingresso libero) dell'Arno. Sarà attrezzata con un allestimento ecologico sulla sponda del fiume con l’opportunità di noleggiare sdraio, ombrelloni, palloni, racchette, tamburelli (e molto altro). Durante la gara per ottemperare la calura e rinfrescarsi ci sarà la possibilità di utilizzare delle docce disegnate e costruite proprio per l’ambiente naturalistico dell’Arno.

“Abbiamo pensato a questo Ferragosto a Firenze – spiega Piero Iervolino di PiazzArt e Easy Living – per chi rimane in città e per chi vuole sentirsi al mare con i castelli di sabbia e il pesce a pranzo e a cena. Utilizziamo quello che Firenze ci dà al meglio sempre con il concetto di rispettare la natura e poterla utilizzare per divertirsi”.

Tutti gli eventi del 15 agosto in città? Nel nostro articolo qualche consiglio su cosa fare a Ferragosto se si è rimasti a Firenze.

Ultime notizie