giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFesta in piazza per Nardella...

Festa in piazza per Nardella sindaco: ”Grazie a tutti”

Con una percentuale superiore al 59%, Dario Nardella è stato eletto sindaco di Firenze al primo turno. Ieri sera festa in piazza Santissima Annunziata.

-

- Pubblicità -

E' stato eletto sindaco con più del 59% dei voti, e ieri sera ha festeggiato in piazza Santissima Annunziata.

NARDELLA. E' Dario Nardella il nuovo sindaco di Firenze. Un risultato apparso chiaro fin da subito, dopo lo spoglio delle primissime schede. Alla fine, Nardella ha portato a casa un 59,15% che gli ha permesso di evitare il ballottaggio in programma tra due settimane e diventare subito il nuovo primo cittadino, raccogliendo l'eredità di Matteo Renzi. “Grazie davvero a tutti”, ha detto ai fiorentini, prima di fare festa con il “suo” popolo in quella piazza Santissima Annunziata che, pochi giorni prima del voto, aveva ospitato il palco di Beppe Grillo.

- Pubblicità -

GLI ALTRI CANDIDATI. Al secondo posto, staccatissimo, è arrivato Marco Stella, che ha raccolto il 12,06% dei voti. Poi, dietro di lui, la candidata del Movimento 5 stelle, Miriam Amato, con il 9,33%. Al quarto posto Tommaso Grassi (8,2%), seguito da Cristina Scaletti (4,46%), Achille Totaro (3,44%), Gianna Scatizzi (2,18%), Laura Bennati (0,52%), Attilio Armando Tronca (0,37%) e Paolo Manneschi (0,23%).

AFFLUENZA. In totale, sono stati 194.245 i fiorentini che domenica 25 maggio si sono recati alle urne per eleggere il nuovo sindaco, con un'affluenza del 67,22%.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -