mercoledì, 25 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Festa Pd, quattro dibattiti

Festa Pd, quattro dibattiti

Ancora numerosi appuntamenti alla Festa Democratica in corso alla Fortezza da Basso: attesi oggi Soro e Vito, Epifani e Damiano,mentre Gramolati, Ercolani e Rossi si confronteranno sul tema "Thyssen-Krupp: l'inferno della classe operaia". Intervista a Dario Franceschini di Bianca Berlinguer.

-

Continua dunque ‘Festa Democratica’, la prima festa nazionale del Pd che fino al 7 settembre anima la Fortezza da Basso con numerosi appuntamenti politici, culturali e spettacoli. Oggi, giovedì 4 settembre, quattro appuntamenti in sala dibattiti “Giorgio La Pira”. Il primo alle 17 per il ciclo “Quale Italia?” con Antonello Soro ed Elio Vito. Conducono Natalia Augias e Claudio Rizza. Alle 18:30 il secondo con l’intervista di Bianca Berlinguer a Dario Franceschini.

Alle 21 è il turno del faccia a faccia tra Guglielmo Epifani e Cesare Damiano sul tema “L’Italia dei cittadini: dove va il lavoro”. Conduce Bruno Manfellotto. Alle 22 ultimo appuntamento in sala “Giorgio La Pira” con il dibattito su “Thyssen-Krupp: l’inferno della classe operaia”. Partecipano Alessio Gramolati, Simona Ercolani e Enrico Rossi.

“Assemblea degli omosessuali PD”: alle 15, nei locali della Libreria (Sala Cavaniglia), l’assemblea degli omosessuali del Partito Democratico. Presiede Paola Concia. E ancora, “Forum fiorentino lavoro ed economia”: alle 15:30, al Teatro Lorenese, il forum cittadino su lavoro ed economia. Partecipano Achille Passoni, Mauro Fuso, Riccardo Cerza e Vitto Marchiani. In programma anche “Piccole e medie imprese, modelli di sviluppo, economia globale”: alle 19, al Teatro Lorenese, si discute di economia e di piccole/medie imprese. Partecipano Giancarlo Giorgetti, Ivan Malavasi, Luigi Taranto, Michele Ventura, Marco Venturi, Sergio D’Antoni e Lapo Pistelli.

Alle 18, in libreria (Sala Cavaniglia), continua la serie dell’incontro con l’autore. Franco Grillini e Laura Maragnani presentano “Ecce Omo. 25 anni di rivoluzione gentile”. Partecipano Vittoria Franco, Paola Concia, Aurelio Mancuso, Francesca Polo ed Andrea Benedino. All’arena spettacoli doppio appuntamento alle 21,15 con i concerti di Rio e Skiantos. Ingresso libero. Nell’area ‘Generazione Democratica, work in progress’, invece, NovaRadioCittàFutura trasmetterà notiziari locali e attualità politica. Alle 20 Aperitivo Dj set e alle 22:00 Dj set. Per informazioni: www.festademocratica.it.

Ultime notizie

Toscana arancione o gialla dopo il 3 dicembre: quando il cambio di zona

"Prima rientriamo in zona arancione meglio è", dice il governatore della Toscana. C'è un "cauto ottimismo" sui dati dei contagi e la regione potrebbe essere promossa prima del 3 dicembre

Cosa succederà e cambierà dopo il 3 dicembre con il nuovo Dpcm

Governo al lavoro sul nuovo decreto anti-Covid: spostamenti tra regioni, coprifuoco, impianti sciistici, apertura dei ristoranti la sera, palestre e feste in casa. Le ipotesi sul tavolo

100 anni di Ciampi: lo Spi organizza due convegni e un film

Due giornate per ricordare Ciampi, l'ex presidente della Repubblica, nato a Livorno 100 anni fa

Messa di Natale 2020, coprifuoco dopo mezzanotte con il nuovo Dpcm?

Il nodo della messa di mezzanotte. Il governo è al lavoro sul nuovo Dpcm e si pensa a un coprifuoco speciale per la notte di Natale e Capodanno