sabato, 16 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Festival della salute, boom di...

Festival della salute, boom di presenze. Pietrasanta confermata / FOTO

Numeri da record e la conferma che Pietrasanta sarà la casa del Festival della Salute anche per l'edizione 2013: si è chiusa così la kermesse di quest'anno. Ecco come è andata.

-

Numeri da record e la conferma che Pietrasanta sarà la casa del Festival della Salute anche per l'edizione 2013, che si terrà dal 23 al 29 settembre: è andata così l'edizione di quest'anno della kermesse deidicata al mondo della sanità (ma non solo).

BAMBINI E SCREENING. Il Festival si è aperto il 25 settembre con una tre giorni alla Versiliana, dedicata al pubblico dei bambini, che ha registrato 10mila presenze. E quando si è spostato a Pietrasanta, per i 3 giorni dedicati invece agli adulti, i numeri sono nuovamente stati straordinari: grande folla tra gli stand e migliaia di screening effettuati, con vere e proprie code, ad esempio per la misurazione della glicemia allo stand Diabete Italia.

I VIP. Come ogni anno ad animare la kermesse ci sono stati anche vip, amatissimi e seguiti dal pubblico pietrasantino con grande entusiasmo: è stato il caso di Katia Beni e Anna Meacci, Paola Maugeri, Beppe Bigazzi, Alessandro Benvenuti e Giulio Scarpati, solo per citarne alcuni. Tanti anche gli sportivi intervenuti: tra gli altri Giovanni Galli e Gian Paolo Montali.

ECCELLENZE TOSCANE. Il Festival è stato anche l'occasione per presentare alcune eccellenze toscane in campo sanitario, come il primo ospedale di medicina integrata di Pitigliano, il centro residenziale per la cura dei disturbi dell'alimentazione di Lido di Camaiore, l'istituto di biorobotica del Sant'Anna di Pisa, gli studi sul cervello del professor Ubaldo Bonuccelli.

ROSSI. Grande successo di pubblico anche per l'intervento conclusivo del governatore della Toscana Enrico Rossi, che intervistato dal direttore del Tirreno, Roberto Bernabò, dal Palco della Salute ha toccato temi di grande attualità.

“L'ANNO PROSSIMO DI NUOVO QUI”. E l'organizzatore del Festival, Paolo Amabile di Goodlink, proprio dal Palco della Salute, dopo aver ringraziato la Regione, il sindaco della città e Pietrasanta tutta per la straordinaria accoglienza, ha annunciato che l'anno prossimo si replicherà proprio nella città d'arte: “Siamo molto soddisfatti dei numeri di quest'anno, che ci hanno confermato che la scelta di trasferirsi a Pietrasanta è stata vincente �” spiega l'amministratore unico di Goodlink,  Paolo Amabile, ideatore e organizzatore della manifestazione �” Per questo sono felice di annunciare che anche per l'edizione 2013 torneremo qui, dal 23 al 29 settembre, con un nuovo appuntamento di questa kermesse, apprezzatissima dal pubblico che ogni anno ci rinnova la sua stima”.

LE IMMAGINI:

{phocagallery view=category|categoryid=484|limitstart=0|limitcount=0}

 

 

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm