martedì, 28 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFiesole, un registro per il...

Fiesole, un registro per il testamento biologico

Presso il Comune di Fiesole è possibile registrare il proprio testamento biologico: questo consentirà l’archiviazione delle dichiarazioni anticipate di volontà relative ai trattamenti sanitari espresse dai cittadini. Ecco come fare per depositarlo.

-

Il registro dei Testamenti biologici è a disposizione dei cittadini italiani residenti a Fiesole. Per depositare il proprio testamento è necessario fissare un appuntamento con l’Ufficio Servizi Demografici al piano terra del Palazzo Comunale – Piazza Mino 26, telefonando al numero 055/5961224-241 oppure utilizzando la e-mail  [email protected]

All’appuntamento dovrà essere presente chi ha firmato il testamento assieme al fiduciario ed all’eventuale fiduciario supplente.

Il testamento dovrà essere consegnato in una busta sigillata, sulla quale il dipendente addetto scriverà il numero di registrazione ed al dichiarante sarà richiesto  di sottoscrivere la dichiarazione sostitutiva di atto notorio nella quale darà atto di aver registrato a Fiesole il suo  testamento  redatto sul modulo  fornito dal Comune stesso.

Il modello è reperibile sul sito internet del Comune alla voce modelli o presso l’Ufficio Informazioni del Comune – URP – Via Portigiani 3.

Ultime notizie